Logo AreaNapoli.it

Sinner e Bocelli fanno impazzire i social, l'annuncio di una nuova collaborazione

Attraverso un post sul suo profilo, il cantante toscano ha comunicato l'uscita di una nuova canzone insieme al famoso tennista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/06/2025 17:32 - Calciomercato
Sinner e Bocelli fanno impazzire i social, l'annuncio di una nuova collaborazione

Cosa ci fanno insieme Jannik Sinner e Andrea Bocelli? Con un post sui social che ha spiazzato i rispettivi fan e i tantissimi curiosi, il celebre cantante toscano ha annunciato che nella giornata di domani venerdì 20 giugno uscirà una nuova canzone insieme al numero uno al mondo.


PUBBLICITÀ

"Polvere e gloria" è il titolo del brano presentato con un video in cui Sinner pronuncia la seguente frase: "Nella nostra vita ci saranno tante prime volte. Tutto ciò che devi fare è essere te stesso". Collaborazione a sorpresa, dunque, ma va ricordato che lo scorso anno Jannik era stato annunciato come uno degli ospiti dell'evento "Andrea Bocelli 30 - The Celebration", dedicato ai 30 anni di carriera del cantautore.


PUBBLICITÀ

"Sono molto onorato e felice di far parte di questo progetto con Andrea, che da trent'anni è una voce unica e straordinaria, bandiera del nostro paese nel mondo. Non avrei mai potuto immaginare di sentire la mia voce in un suo brano, tutto questo è un'emozione forte”, ha dichiarato il tennista altoatesino, protagonista anche nel videoclip diretto da Gaetano Morbioli, in cui si vedono immagini private dell'infanzia e dell'adolescenza dei due fuoriclasse, alternate a quelle girate nella tenuta toscana di Bocelli.

"‘Polvere e Gloria’ è un inno al valore della perseveranza, alla nobiltà della fatica quotidiana che trasforma ogni passo incerto in parte di un disegno più grande" ha invece spiegato Bocelli. Sulla condivisione di questo percorso con Jannik, invece: "E' stato affascinante: mondi diversi ma vicini nell’impegno, nella disciplina, nella ricerca costante di autenticità e bellezza. E confesso di essere suo tifoso da sempre, affascinato non solo dal suo talento, ma anche dalla sua umiltà e dalla sua forza interiore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette