Logo AreaNapoli.it

Simeone costa troppo, il Torino punta un altro bomber. Decisione di Conte su Raspadori

Il mercato degli attaccanti inizia a muoversi in vista di gennaio. I granata hanno bisogno di un finalizzatore, ma il prezzo del Cholito è alto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/12/2024 16:05 - Calciomercato
Simeone costa troppo, il Torino punta un altro bomber. Decisione di Conte su Raspadori

Orfano di Duvan Zapata - assenza pesantissima in termine di gol e di equilibrio tattico - il Torino, che era partito a razzo in campionato, è scivolato via via nelle retrovie della classifica ed è oggi di tutta evidenza la necessità di inserire un bomber di peso in organico.


PUBBLICITÀ

Per gennaio - ma in realtà già dallo scorso giugno - c'è l'idea Giovanni Simeone. Tuttavia a frenare l'entusiasmo del presidente Cairo per il Cholito è il prezzo del cartellino: per il Napoli, infatti, il calciatore argentino vale almeno 15 milioni di euro, una cifra che per il patron del club piemontese è troppo alto. Dunque, difficilmente l'operazione si farà. E dunque prende quota l'ipotesi Marko Arnautovic. In scadenza a giugno, l'austriaco vuole giocare e l'Inter potrebbe concederlo subito ai granata.


PUBBLICITÀ

Il Torino offre un contratto di 18 mesi per 2,7 milioni di euro e l'attaccante è pronto a dire sì anche perché a Milano il suo spazio è ridotto. Novità anche sul fronte Raspadori: Antonio Conte non vuole rinforzare le avversarie, dunque sarebbe disposto a dire sì alla sua partenza, ma solo se dovesse andare all'estero (Marsiglia interessato). A prescindere, l'idea del tecnico comunicata al club è semplice: sia Raspadori che Simeone potrebbero anche andare via, ma poi servirebbero attaccanti di pari valore o addirittura superiore, per rimpiazzarli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette