Logo AreaNapoli.it

Sgarbi lascia il Pescara, il Napoli ha deciso il nuovo club per l'attaccante

Finisce l'avventura in Abruzzo per l'attaccante classe 2001: Lorenzo Sgarbi, dunque, torna in Campania ed è pronto per la nuova avventura.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/02/2026 19:11 - Calciomercato
Sgarbi lascia il Pescara, il Napoli ha deciso il nuovo club per l'attaccante

Lorenzo Sgarbi, attaccante di proprietà del Napoli classe 2001, non è più un calciatore del Pescara. Il giocatore, dunque, volta nuovamente pagina, ma ovviamente non resterà in maglia azzurra: c'è già la nuova squadra, a breve inizierà la prossima avventura, in Campania.


PUBBLICITÀ

Sgarbi, infatti, approda nuovamente all'Avellino dove aveva fatto già bene in Serie C. Sono arrivati anche i comunicati ufficiali dei due club. Questo quello del club abruzzese: "La Pescara Calcio comunica di aver risolto anticipatamente il rapporto di prestito del calciatore Lorenzo Sgarbi, in accordo con la SSC Napoli. La Società ringrazia Lorenzo per l’impegno e la professionalità dimostrati nel periodo trascorso in maglia biancazzurra e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva. In bocca al lupo, Lorenzo".


PUBBLICITÀ

Qui di seguito, invece, quello del club campano: "L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla S.S.C. Napoli , a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sgarbi. Nato a Bolzano il 24 marzo 2001 il nuovo calciatore biancoverde è cresciuto tra le giovanili del SudTirol e quelle del Napoli. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Legnago Salus, Renate, Pro Sesto, Avellino, Bari, Juve Stabia e Pescara. In totale, nelle competizioni professionistiche italiane, ha collezionato 150 presenze mettendo a segno 13 gol e fornendo 23 assist a propri compagni di squadra. Per Lorenzo si tratta di un ritorno in biancoverde indossato la maglia dell’Avellino nella stagione 2023/2024 mettendo a referto 8 gol e 15 assist. Bentornato in Irpinia Lollo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette