Logo AreaNapoli.it

Scotto: "Hojlund al Napoli, eliminate le condizioni dal contratto"

Giovanni Scotto, giornalista, ha riferito un retroscena sull'acquisto di Rasmus Hojlund, da parte del Napoli, attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/09/2025 20:51 - Calciomercato
Scotto: Hojlund al Napoli, eliminate le condizioni dal contratto

Il calciomercato del Napoli si è chiuso con il botto, consegnando ad Antonio Conte un attaccante giovane, potente e già pronto per palcoscenici di livello: Rasmus Hojlund. Ma dietro l'ufficializzazione del danese c'è una storia di trattativa lunga, logorante, piena di ostacoli e compromessi che hanno richiesto giorni interi di confronto serrato con il Manchester United.


PUBBLICITÀ

Un retroscena prezioso arriva dal giornalista Giovanni Scotto, che sul suo profilo X ha svelato i contorni dell'intesa: "La formula per Rasmus Hojlund al Napoli è prestito con obbligo di riscatto. Dalle formula finale tolte anche le opzioni in caso di Champions. Da qui, evidentemente, la trattativa così lunga e difficile. Acquisto a titolo definitivo. Prestito oneroso a 5 e riscatto a 45 tra un anno".


PUBBLICITÀ

La dirigenza azzurra, dopo l'infortunio di Lukaku che ha scombussolato i piani di mercato, non poteva permettersi mezze misure: serviva un centravanti di livello internazionale, ma soprattutto serviva chiarezza nei termini dell'accordo. La scelta di eliminare le clausole condizionate - legate inizialmente alla qualificazione in Champions - ha trasformato l'operazione in un vero e proprio acquisto a titolo definitivo, spalmato nel tempo. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette