Logo AreaNapoli.it

Schira: "Scouting del Napoli a Udine per Solet e Lucca. Pronte 7 operazioni. Rinnovi..."

Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulle operazioni in casa Napoli ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/03/2025 13:25 - Calciomercato
Schira: Scouting del Napoli a Udine per Solet e Lucca. Pronte 7 operazioni. Rinnovi...

Il Napoli si sta muovendo in anticipo sul mercato, anche perché pare che la lista di operazioni che intende fare il club azzurro sia lungo, in vista anche di un quasi sicuro ingresso in Champions League. Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha fatto il punto proprio su come vuole muoversi il direttore sportivo Giovanni Manna, in vista della prossima estate, ai microfoni di Radio Marte.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Lo scouting del Napoli è stato avvistato a Udine perché sta seguendo Solet e anche Lucca come vice-Lukaku. Anche perché, con tutto il rispetto per Simeone, ci mette sì la fame la grinta ma sotto porta sbaglia molti gol. Io ero a San Siro e ricordo quell'occasione clamorosa che fallì contro l'Inter. Capisco che uno che non gioca titolare non può fare 15 gol, però, ne serve uno che faccia 6-7".


PUBBLICITÀ

"Non è un caso - continua - che stanno seguendo Lucca, Bonny, mi aspetto che il Napoli si muova in anticipo perché, siccome deve allargare la rosa, mi aspetto 6-7 colpi in entrata".

Ha, poi, evidenziato: "Rinnovo di Anguissa? Il Napoli eserciterà l'opzione, dopodiché vorrebbe fare un rinnovo più profondo, tipo 2027 o magari 2029 però comunque il Napoli non lo perde a zero, è un finto parametro zero. Il Napoli sta comunque sondando eventuali alternative per Anguissa? Sì, stanno guardando anche sul centrocampo. Mi aspetto che il Napoli prenda un portiere, due difensori centrali, un altro terzino, un centrocampista, l'erede di Kvara e un vice-Lukaku: questo, secondo me, è lo screening del Napoli". 

"Rinnovo Meret? È un braccio di ferro che va avanti da mesi, è vero, però sull'accordo economico ci siamo. Il problema è la durata: non vuole un rinnovo annuale, con opzione, ma almeno uno che dura 2-3 anni. Accetterebbe anche un biennale con opzione. Ad ogni modo, un altro portiere il Napoli lo prenderà", conclude alla trasmissione 'Marte Sport Live'.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette