Logo AreaNapoli.it

Schira: "La Roma sta valutando Lucca, proposto uno scambio al Napoli"

Il giornalista esperto di mercato Nicolò Schira ha parlato anche del Napoli e delle trattative che coinvolgono altri club, Roma e United compresi.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/01/2026 18:06 - Calciomercato
Schira: La Roma sta valutando Lucca, proposto uno scambio al Napoli

Il giornalista esperto di mercato, Nicolò Schira, attraverso l'intervento sul suo canale Youtube, ha parlato del mercato delle squadre di Serie A soffermandosi anche sul Napoli e sugli intrecci che potrebbero coinvolgere diversi nomi, anche importanti, per l'attacco.


PUBBLICITÀ

Sul mercato delle punte, Schira rivela: "Alla Roma sono stati proposti diversi nomi: da Zirkzee a Lucca, passando per Dovbyk, che è stato proposto anche al Napoli in uno scambio proprio con Lucca. Tutto potrebbe dipendere anche dagli scenari internazionali: a Manchester United è stato esonerato Ruben Amorim, con nuove idee per la panchina che portano a Maresca, Southgate o a una soluzione interna con McKenna e Fletcher. In ballo c’è anche Glasner, che però è vicino al rinnovo con il Crystal Palace e piace molto alla dirigenza dei Red Devils".


PUBBLICITÀ

Inoltre, Schira, ha aggiunto: "Un cambio di allenatore può stravolgere gerarchie e strategie, e questo riguarda anche Zirkzee, che da possibile partente potrebbe rientrare nei piani, così come Mainoo e altri giocatori. Di conseguenza cambiano anche le dinamiche di mercato, ed è per questo che la Roma sta valutando piste alternative in attacco: Giovane del Verona, che piace anche all’Inter, oppure Lucca in uno scambio con Dovbyk, con Ferguson comunque destinato a partire". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette