Logo AreaNapoli.it

"Scambio Pio Esposito-Hojlund, accettereste?". Gli interisti si scatenano, i napoletani rispondono

In seno alla sfida scudetto tra Inter e Napoli (campione d'Italia in carica) c'è anche il confronto tra i due attaccanti, ovvero Hojlund e Pio Esposito.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 00:07 - Calciomercato
Scambio Pio Esposito-Hojlund, accettereste?. Gli interisti si scatenano, i napoletani rispondono

Archiviata la super sfida scudetto tra Inter e Napoli che a San Siro hanno dato vita ad una gara spettacolare e tra le più belle della Serie A degli ultimi anni - e che si è conclusa sul 2-2 - i tifosi delle rispettive squadre, sui social, stanno mettendo a confronto le due rose.


PUBBLICITÀ

Intrigante, tra gli altri, un quesito proposto da una pagina interista ai supporters nerazzurri: "Scambio Pio Esposito-Hojlund, accettereste?". Ricordiamo che si vocifera che per l'attaccante dell'Inter di Castellammare di Stabia, De Laurentiis avrebbe offerto la scorsa estate circa 30 milioni di euro incassando un "no, grazie" dal club di cui è presidente Beppe Marotta. Poi, dopo l'infortunio di Lukaku, lo stesso patron del Napoli ha investito 6 milioni per il prestito di Hojlund dal Manchester United e ne staccherà un altro da 44 milioni per acquistarlo a titolo definitivo.


PUBBLICITÀ

Le risposte dei tifosi interisti al quesito sono di vario genere. C'è chi ad esempio scrive che "Pio Esposito è un classe 2005 ed ha enormi margini di miglioramento, inoltre c'è l'obbligo morale di tutelare i calciatori italiani. Dunque direi no ad un ipotetico scambio con Hojlund". Tuttavia non manca chi questo scambio lo farebbe "anche subito: il valore del centravanti del Napoli è straordinario: Hojlund è già pronto e ti fa vincere, Pio Esposito va aspettato". 

I napoletani, dal canto loro, non hanno alcun dubbio e rispondono: "Inutile fantasticare, nessuno ve lo proporrà mai questo scambio: con tutto il rispetto per Pio Esposito, e al di là dei due anni e poco più di differenza tra i due (Hojlund classe 2003, Esposito 2005), non c'è paragone: Rasmus è più forte fisicamente ed anche sul piano tecnico-tattico. Il tempo ci dirà chi ha ragione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette