Logo AreaNapoli.it

Sassuolo, nuovo colpo prima della sfida col Napoli: è ufficiale

Il calciatore belga, ex Milan, arriva al Mapei Stadium con la formula del prestito con diritto di riscatto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/08/2025 21:31 - Calciomercato
Sassuolo, nuovo colpo prima della sfida col Napoli: è ufficiale

In vista della sfida di domani contro il Napoli, il Sassuolo ha ufficializzato un altro acquisto: si tratta di Aster Vranckx, ex centrocampista del Milan, che ha appena firmato per il club neroverde. Il belga era già stato in Serie A tre stagioni fa ed ora ritorna con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg.


PUBBLICITÀ

C'è ancora da capire se sarà già arruolabile per la prima giornata di campionato contro la squadra di Antonio Conte in programma domani al Mapei Stadium alle ore 18:30. Di seguito la nota del club neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Aster Vranckx (centrocampista, 2002). Nato a Kortenberg, nella regione delle Fiandre, da padre belga e madre congolese, Aster comincia a giocare a calcio in alcune squadre locali, passa poi alle formazioni giovanili del KV Mechelen firmando il primo contratto a soli 15 anni".


PUBBLICITÀ

"Fa il suo debutto con i giallorossi nella sfida di Supercoppa contro il Genk a luglio 2019, ancora 16enne, e pochi giorni dopo esordisce anche in Jupiler Pro League 1A contro l’Anderlecht. Colleziona 47 presenze, 5 reti e 4 assist con il club belga prima di essere notato dal Wolfsburg, e nel 2021 passa ai tedeschi: dopo una stagione attira l’attenzione del Milan e approda in Serie A, dove scende in campo 9 volte con anche un’apparizione in Coppa Italia. Tornato in Germania, Aster completa il percorso con i lupi totalizzando 70 presenze e due reti. Dal 2017 entra nel giro della nazionale, prima con Belgio Under 15 fino all’Under 21, con un totale di 21 presenze: a giugno 2023 riceve la sua prima chiamata con la selezione maggiore dei Diavoli Rossi ed esordisce nella gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2024 contro l’Austria. Vranckx indossa la maglia della sua Nazionale altre 8 volte e partecipa alla campagna di Euro2024 in Germania. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Aster!", conclude la nota.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette