Logo AreaNapoli.it

Romano conferma: "Simeone al Torino, Here we go! Le cifre dell'operazione"

Giovanni Simeone saluta il Napoli dopo due Scudetti vinti e va al Torino. La conferma arriva anche dall'esperto di mercato internazionale, Fabrizio Romano, tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/08/2025 13:48 - Calciomercato
Romano conferma: Simeone al Torino, Here we go! Le cifre dell'operazione

L'era di Giovanni Simeone al Napoli si chiude tra gli applausi dei tifosi. Questa mattina, al Patini di Castel di Sangro, il Cholito ha salutato i supporter azzurri con un ultimo gesto d'affetto, prima di prendere la strada verso il suo nuovo futuro. La destinazione è ormai chiara: Torino.


PUBBLICITÀ

L'operazione è stata suggellata anche dal celebre "Here we go" dell'esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, che su X ha svelato i dettagli della trattativa: "Gio Simeone lascia il Napoli e si unisce al Torino con un accordo da 8 milioni di euro, inclusi i bonus. Oggi viaggia verso Torino per le visite mediche e la firma del contratto dopo che i colloqui diretti con l'allenatore Baroni si sono rivelati fondamentali per concludere l'affare".


PUBBLICITÀ

Una cessione che sa di fine di un ciclo: Simeone lascia Napoli dopo due stagioni, due Scudetti sollevati e un contributo prezioso, spesso lontano dai riflettori, ma sempre intriso di grinta e sacrificio. L'attaccante argentino ha accettato la nuova sfida granata con l'entusiasmo di chi vuole tornare protagonista e il Torino di Marco Baroni ha trovato in lui il profilo ideale per rinforzare un reparto offensivo che, complici i dubbi sulle condizioni di Duvan Zapata, aveva bisogno di certezze immediate.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette