Logo AreaNapoli.it

Ricordate Dendoncker? L'ex Napoli ha firmato per la sua nuova squadra

Leander Dendoncker si rivelò una meteora al Napoli. Ora, il centrocampista belga si prepara a cominciare una nuova avventura.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/08/2025 19:09 - Calciomercato
Ricordate Dendoncker? L'ex Napoli ha firmato per la sua nuova squadra

Arrivò a Napoli nel gennaio dell'annata dove gli azzurri conclusero al decimo posto. Si rivelò praticamente una meteora visto che collezionò pochissimi minuti con la maglia dei partenopei. Leander Dendoncker non fu riscattato e in estate tornò all'Aston Villa e, poi, fu girato in prestito all'Anderlecht.


PUBBLICITÀ

In Belgio è tornato a brillare, ma ora l'ex centrocampista azzurro si prepara a una nuova avventura al Real Oviedo. Ecco il comunicato che il club asturiano ha pubblicato attraverso il proprio sito: "Il Real Oviedo e l'Aston Villa hanno raggiunto un accordo affinché il calciatore Leander Dendoncker si unisca al club fino al 30 giugno 2027. Leander Dendoncker è nato il 15 aprile 1995 a Passendale, in Belgio. Il centrocampista ha iniziato la sua carriera con l'Anderlecht nella stagione 2014/2015. Dopo cinque stagioni nella Premier League belga, il giocatore ha fatto le valigie e si è trasferito nel Regno Unito per firmare con il Wolverhampton. In Inghilterra, Dendoncker ha collezionato un totale di 159 presenze, maturando esperienza nel calcio inglese e giocando in uno dei migliori campionati al mondo. Nel 2022, è passato all'Aston Villa e successivamente ha giocato in prestito al Napoli in Italia e all'Anderlecht in Belgio. Inoltre, il nuovo giocatore del Real Oviedo vanta anche esperienza con la sua nazionale. Ha esordito con la nazionale maggiore del Belgio il 7 giugno 2015, in un'amichevole contro la Francia, e il 4 giugno 2018 il Ct Roberto Martínez lo ha incluso nella lista dei 23 convocati per la Coppa del Mondo in Russia".


PUBBLICITÀ

I Villains, invece, lo hanno salutato così: "L'Aston Villa può confermare che Leander Dendoncker è passato al Real Oviedo. Il centrocampista ha firmato per il Villa nell'estate del 2022, arrivando dal Wolverhampton Wanderers, e ha collezionato 36 presenze con le maglie bordeaux e blu. L'Aston Villa Football Club desidera augurare a Leander buona fortuna nel suo nuovo capitolo professionale", si legge.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette