Logo AreaNapoli.it

Raspadori è dell'Atletico Madrid, l'annuncio ufficiale: "Benvenuto"

Gli spagnoli hanno presentato Raspadori come "un calciatore versatile che può giocare in tutte le posizioni d'attacco e dietro gli attaccanti".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/08/2025 16:52 - Calciomercato
Raspadori è dell'Atletico Madrid, l'annuncio ufficiale: Benvenuto

Giacomo Raspadori è un nuovo calciatore dell'Atlético Madrid, ora è ufficiale ed è arrivato anche il comunicato del club spagnolo. L'attaccante italiano ha superato le visite mediche e si è poi diretto verso gli uffici del club dove ha firmato il suo contratto quinquennale.


PUBBLICITÀ

Incasserà circa 3 milioni di euro a stagione più bonus. Gli spagnoli hanno presentato Raspadori come "un calciatore versatile che può giocare in tutte le posizioni d'attacco e dietro gli attaccanti. Ha iniziato la sua carriera al Sassuolo Academy nel 2009. Il suo debutto con la prima squadra 10 anni dopo, il 26 maggio 2019, in una partita contro l'Atalanta. Raspadori ha giocato 82 partite con il Sassuolo, segnando 18 gol e fornendo nove assist".


PUBBLICITÀ

"Nell'estate del 2022 il passaggio al Napoli, con il quale ha vinto la Serie A nella sua prima stagione e di nuovo nella stagione 2024/25. Ha giocato 109 partite per la squadra napoletana, collezionando 18 gol e 10 assist. L'attaccante è un nazionale italiano. Ha fatto il suo debutto in nazionale maggiore all'età di 21 anni il 4 giugno 2021 in una partita di preparazione ad EURO 2020. È stato convocato poi per la competizione, in cui ha giocato una partita ed è stato incoronato campione. Ad oggi, ha giocato 40 partite, segnando nove gol e fornendo sei assist. Benvenuto, Giacomo!", conclude la nota.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette