Logo AreaNapoli.it

RAI - Napoli: Lucca resta al 100%. La seconda notizia riguarda Mainoo

Arrivano delle importanti novità di mercato sul Napoli. A riferirle è il giornalista della redazione sportiva della RAI, Ciro Venerato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/12/2025 12:02 - Calciomercato
RAI - Napoli: Lucca resta al 100%. La seconda notizia riguarda Mainoo

Antonio Conte e il suo Napoli sono impegnati in un vero e proprio tour de force, ma Giovanni Manna, Direttore Sportivo del sodalizio campano, è invece al lavoro per rinforzare in modo adeguato la squadra in vista di gennaio. Arrivano delle importanti novità da Ciro Venerato.


PUBBLICITÀ

Venerato: "Lucca non si muove a gennaio"

Il cronista esperto di calciomercato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RaiNews 24 riferendo quanto segue sulle trattative imbastite dalla società azzurra: "Due notizie caratterizzano la giornata di mercato: la prima è che Lucca resterà a Napoli certamente. Piace a Milan e Roma (vanta mercato anche all'estero) ma il club azzurro non ha voglia di riscattarlo per poi darlo in prestito. A giugno scatterà l'obbligo di riscatto e solo allora il Napoli deciderà cosa fare della punta".


PUBBLICITÀ

La seconda notizia riguarda Mainoo

"La seconda notizia riguarda Mainoo, il Napoli non lo molla. E con lo United e il suo agente proseguono le interlocuzioni. I Red Devils in vista della coppa d'Africa perderanno alcuni elementi (tutto vero) ma non per questo hanno bloccato la cessione di Mainoo. Il club inglese potrebbe infatti investire su un nuovo centrocampista (arrivano conferme su questa idea di mercato) e liberare il ventenne gradito a Manna e Conte. Inutile invece parlare di formule (obbligo o diritto ecc)".

"Il Napoli attende le decisioni ufficiali degli organi competenti per capire che margini economici avrà sul mercato. Solo con queste certezze farà la sua offerta si Red Devils. Nel frattempo attende che lo United reperisca il sostituto di Mainoo", ha concluso Ciro Venerato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma27
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette