Logo AreaNapoli.it

RAI - Napoli, contatto per Huijsen: prezzo stellare. Smentite su Solet

Dean Huijsen fu scoperto dal direttore sportivo Giovanni Manna quando era in carica alla Juventus. Ora, lo vorrebbe portare al Napoli, come riferito dall'esperto di mercato Rai, Ciro Venerato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/03/2025 12:35 - Calciomercato
RAI - Napoli, contatto per Huijsen: prezzo stellare. Smentite su Solet

La Juventus lo ha ceduto per soli 18 milioni, una cifra piuttosto contenuta considerando il livello che Dean Huijsen sta mostrando in Premier League con la maglia del Bournemouth. Pensare che, con i problemi difensivi attuali della squadra bianconera, un profilo come il suo avrebbe potuto rivelarsi estremamente utile.


PUBBLICITÀ

Troppo tardi: ora sono le Cherries a goderselo, avendo il pieno controllo sul suo cartellino. E il suo straordinario rendimento non è passato inosservato, tanto che diverse squadre hanno iniziato a monitorarlo. Tra queste ci sarebbe anche il Napoli, un interesse che assume un significato particolare se si considera che fu proprio Giovanni Manna, attuale direttore sportivo azzurro, a portarlo alla Juventus.


PUBBLICITÀ

Va detto, però, che sebbene i rapporti tra il club partenopeo e il Bournemouth siano buoni - come dimostrano le operazioni Traorè e Billing nelle ultime sessioni di mercato - gli inglesi non sono disposti a fare sconti. Anzi, al contrario: la valutazione del giocatore è già schizzata alle stelle.

A riferirlo, è stato Ciro Venerato, esperto di mercato Rai, nel corso del TG Sport: "Il contatto c'è stato eccome. Neppure informale. Napoli e Bournemouth si sono parlati. Li gioca il pupillo del ds Manna Dan Huijsen. Fu lui a scovarlo a Malaga portandolo alla Juve nel 2021. Ma la richiesta inglese è risultata troppo elevata per il Napoli. Il Bournemouth ha chiesto 60 milioni di sterline. Cifra ritenuta eccessiva. Sul centrale difensivo olandese graviterebbe il Real Madrid".

Inoltre: "Piace tanto il bolognese Beukema (ma con i felsinei in Champions sarà impossibile trattare. Non lo daranno via). Non risultano offerte per il friulano Solet. È in lista ma non occupa i primi posti di gradimento". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette