Logo AreaNapoli.it

RAI - Il Napoli valuta Beto, Lucca spera nella Premier. Scambio con la Roma?

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo attaccante. Il centravanti arriverebbe soltanto se andasse via Lorenzo Lucca.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

18/01/2026 08:00 - Calciomercato
RAI - Il Napoli valuta Beto, Lucca spera nella Premier. Scambio con la Roma?

La notizia era nell'aria già da diverso tempo, ma ora sembra diventata persino "ufficiale": Lorenzo Lucca è sul mercato. L'attaccante, dopo avere giocato solo pochissimi minuti con il Parma, è rimasto in panchina con il Sassuolo per l'intera durata della partita.


PUBBLICITÀ

Il Napoli vuole cedere Lucca

Lorenzo Lucca è stato messo sul mercato dal Napoli che ha necessariamente bisogno di piazzare almeno un colpo in avanti. Il mercato a saldo zero del Napoli obbliga la società azzurra a limitare le spese. Le uscite non potranno infatti superare le entrate. Il giornalista Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della RAI riferendo quanto segue: "Lorenzo Lucca non ha giocato neanche un secondo, è un messaggio chiaro che Conte ha indirizzato a De Laurentiis e Manna".


PUBBLICITÀ

Giovanni Manna spera di ricevere delle offerte importanti per il centravanti italiano anche se la momento non sono arrivate. "Il Napoli aveva un’ipotesi d’accordo con Mourinho e Rui Costa per il Benfica, il calciatore prende tempo e spera forse nella Premier League. Nel frattempo si sono interessate Crystal Palace e Nottingham Forest, che hanno contattato l’agente. Difficilmente si concretizzerà lo scambio con Marcos Leonardo dell'Al-Hilal", le parole Venerato.

Il Napoli valuta alcuni sostituti, c'è anche Beto

Infine sul possibile nuovo attaccante: "Se il Napoli riuscisse a piazzare Lucca, il primo nome è En-Nesyri anche perché il Fenerbahce lo dà in prestito per 5 milioni. La Juventus mi ha smentito l’interesse per En-Nesyri: ci sono solo Napoli e Aston Villa sul calciatore. Sfuma Dovbyk che si è infortunato, si discute con la Roma di Ferguson che potrebbe chissà entrare nell’operazione Lang. Tra gli altri attaccanti che Manna sta valutando c’è anche Beto, ex Udinese ora all’Everton. Calciatore che sembra piacere sia ad Antonio Conte che alla società azzurra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
CopenaghenCopenaghen
NapoliNapoli
Copenaghen-Napoli, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette