Logo AreaNapoli.it

Rafa Marin-Villarreal, è fatta: la cifra che incasserà il Napoli

Conte ha provato ad inserirlo nei suoi schemi, ma ha poi fatto sapere che, pur avendo buone qualità, lo spagnolo non era pronto per avere opportunità.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/06/2025 16:36 - Calciomercato
Rafa Marin-Villarreal, è fatta: la cifra che incasserà il Napoli

Il Villarreal tra non molte ore annuncerà Rafa Marín come nuovo calciatore in vista della prossima stagione: si tratta del secondo acquisto per Marcelino. Dopo diverse settimane di trattative, secondo quanto riportato da AS, i due club hanno finalizzato l'accordo.


PUBBLICITÀ

Per quanto riguarda la formula, si tratta di un prestito con opzione di acquisto al termine della stagione. Svelate anche le cifre: il Villarreal pagherà al Napoli un milione per il prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione pari a 15 milioni di euro. Rafa Marin è un'esplicita richiesta del tecnico. Antonio Conte ha provato ad inserirlo nei suoi schemi, ma ha poi più volte fatto sapere che, pur avendo buone qualità, non era pronto per avere opportunità.


PUBBLICITÀ

Cresciuto nei settori giovanili di Siviglia e Real Madrid, a cui si è unito nel 2016, Rafa Marín ha debuttato con il Real M. Castilla il 2 maggio 2021 entrando come sostituto nella vittoria per 3-1 contro il Badajoz. Nel dicembre dello stesso anno, la prima convocazione con la prima squadra dei Blancos. A luglio 2023, dopo essere stato aggregato alla prima squadra del club di Madrid, la cessione in prestito secco per una stagione all'Alavés dove colleziona 33 presenze in campionato, di cui 27 da titolare. Poi il passaggio al Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette