Logo AreaNapoli.it

Pisa scatenato, in arrivo un ex Juventus. Gilardino sostituito da Hiljemark

Per Alberto Gilardino strada tracciata, si va verso l'esonero. Intanto dal mercato in arrivo i primi rinforzi: il club crede ancora nell'impresa salvezza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/02/2026 15:11 - Calciomercato
Pisa scatenato, in arrivo un ex Juventus. Gilardino sostituito da Hiljemark

Momento molto delicato per il Pisa che ha ormai deciso per l'avvicendamento in panchina dopo la sconfitta contro il Sassuolo in campionato, in casa: via Alberto Gilardino, dentro Oscar Hiljemark. Anche dal calciomercato in arrivo importanti notizie per i tifosi.


PUBBLICITÀ

Il club toscano è alla ricerca di altri rinforzi in queste ultimissime ore di trattative: la sessione invernale volge ormai al termine e bisogna affrettarsi. Il nome più caldo in queste ore è quello di Samuel Iling-Junior: l'ex Juventus sembra davvero vicinissimo al Pisa e potrebbe fare il suo ritorno in Serie A sulla base di un prestito fino al prossimo 30 giugno. Il calciatore offensivo, ma molto poliedrico, di proprietà dell'Aston Villa, è attualmente in prestito al West Bromwich in Championship.       


PUBBLICITÀ

Illing-Junior, classe 2003, gioca soprattutto come esterno offensivo su entrambe le fasce, ma grazie alla sua duttilità può essere utilizzato anche da terzino sinistro, trequartista o mezzala. Predilige il calcio di sinistro ed è molto abile nel dribbling e nei cross. Si fa apprezzare inoltre per lo spiccato senso del gol. Nel corso della militanza alla Juventus ha affinato inoltre le proprie doti difensive e la qualità nelle letture tattiche.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette