Logo AreaNapoli.it

Pio Esposito, dai 40 milioni di De Laurentiis ai 100 della Premier: Oaktree dovrà decidere

L'attaccante dell'Inter, napoletano di Castellammare di Stabia, ha impressionato la stampa inglese: in estate i club della Premier potrebbe offrire cifre folli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/01/2026 21:03 - Calciomercato
Pio Esposito, dai 40 milioni di De Laurentiis ai 100 della Premier: Oaktree dovrà decidere

Su Pio Esposito si possono fare tante battute, ma non di certo sul suo valore. L'ironia al massimo può riguardare l'esaltazione delle qualità di questo ragazzo da parte di alcuni organi di stampa con toni esagerati che hanno dato fastidio anche allo stesso agente dell'attaccante dell'Inter, napoletano di Castellammare di Stabia.


PUBBLICITÀ

Pio è senza alcun dubbio un talento importante da seguire. Il classe 2005 sta segnando gol importanti in campionato ed anche in Champions League, a San Siro contro l'Arsenal, nonostante la sconfitta si è fatto valere. Il tecnico dei gunners, Arteta, ad un certo punto ha dovuto sostituire Mosquera che stava soffrendo non poco nei duelli contro il possente centravanti nerazzurro. Cristian Chivu sa che Esposito è un diamante ancora grezzo, ma in estate ha bloccato la sua partenza: c'era il Napoli di De Laurentiis pronto a mettere sul piatto una quarantina di milioni.


PUBBLICITÀ

Ma dopo Inter-Arsenal anche i tabloid inglesi hanno parlato molto del giovane calciatore dell'Inter. Il presidente Marotta vuole fargli un nuovo contratto (ora guadagna 1 milione) per evitare gli assalti dei club della Premier la prossima estate. Non è difficile immaginare offerte da 100 milioni con una proposta di ingaggio da almeno 7-8 milioni più bonus fino a 10 a stagione. Per i vertici dell'Inter Pio Esposito è incedibile, ma davanti ad offerte folli sarà ovviamente il fondo Oaktree a decidere. E non sarà facile dire "no".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette