Logo AreaNapoli.it

Pedullà: "Micheli via dal Napoli, i motivi e le intenzioni del club di De Laurentiis"

Alfredo Pedullà ha messo in evidenza quelli che sono i motivi dell'addio al Napoli del capo scout Maurizio Micheli che si dirigerà all'Arsenal.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

12/11/2025 13:03 - Calciomercato
Pedullà: Micheli via dal Napoli, i motivi e le intenzioni del club di De Laurentiis

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato, attraverso il suo sito ufficiale  conferma l'addio di Maurizio Micheli, capo scout del Napoli, in direzione Arsenal, mettendo in evidenza i motivi che hanno spinto il dirigente azzurro a lasciare la società di De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Il giornalista esperto di tattica ha evidenziato: "Confermato che Maurizio Micheli raggiungerà Andrea Berta dal Napoli all'Arsenal, poiché sia i partenopei che il capo scout italiano si stavano preparando da tempo per un nuovo capitolo. Fonti confermano che il capo scouting del Napoli, Micheli, si unirà all'Arsenal, come riportato martedì dalla BBC e da altre fonti britanniche. Micheli diventerà il principale collaboratore di Berta nel Nord di Londra, concludendo un lunghissimo capitolo al Napoli. Micheli è arrivato a Napoli nel 2010 da Brescia, per poi tornarvi nel 2018 come capo scout".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Il suo ruolo all'interno del club di De Laurentiis si era rafforzato un paio di anni fa, poco prima che Mauro Meluso arrivasse allo Stadio Maradona, subito dopo la vittoria del titolo da parte del Napoli nella stagione 2022-23. Evidentemente, però dopo un percorso così lungo nel club, Micheli aveva preso in considerazione una nuova sfida fuori dall'Italia, e anche il Napoli aveva pensato di intraprendere strade diverse dopo una collaborazione così forte. Il prestigio dell'Arsenal e il forte legame di stima reciproca con Berta si sono rivelati decisivi, spianando la strada all'imminente svolta". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette