Logo AreaNapoli.it

Osimhen, ingaggio mostruoso al Galatasaray: cifre impossibili per il Napoli

L'anno scorso il Galatasaray, con il prestito gratuito, aveva accettato di coprire lo stipendio del nigeriano di circa 12 milioni di euro, ma ora non basta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/07/2025 23:58 - Calciomercato
Osimhen, ingaggio mostruoso al Galatasaray: cifre impossibili per il Napoli

La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen è in fase molto avanzata e vicinissima alla conclusione. L'attaccante nigeriano rimarrà in Turchia e a titolo definitivo dopo l'ultima stagione in prestito: uno sforzo importantissimo e senza precedenti quello del club giallorosso.


PUBBLICITÀ

Operazione da oltre 75 milioni di euro da versare al Napoli in due momenti: 40 milioni subito e poi 35 in un secondo momento. Il club partenopeo ha aperto alla cessione, c'è l'intesa, manca solo una clausola sulla futura rivendita del calciatore che però nei prossimi due anni non può tornare in Italia. Inoltre il club turco riconoscerà annualmente un ingaggio mostruoso ad Osimhen. Cifre fuori portata per il Napoli.


PUBBLICITÀ

L'anno scorso il Galatasaray, con il prestito gratuito, aveva accettato di coprire lo stipendio del nigeriano di circa 12 milioni di euro a stagione. Ora però per convincere Victor i turchi hanno alzato l'offerta del 50%: secondo Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, Osimhen percepirà circa 18 milioni di euro annui fino al 2029. Dopo essere stato capocannoniere dell'ultima Super Lig (che ha vinto, oltre alla Coppa di Lega), intende ripetersi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette