Logo AreaNapoli.it

Osimhen, bomba a scoppio ritardato: quanto può incassare il Napoli a gennaio

Il club di Aurelio De Laurentiis è pronto ad ascoltare tutte le proposte, in particolare una, ma c'è una clausola come riferimento principale


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/12/2024 18:22 - Calciomercato
Osimhen, bomba a scoppio ritardato: quanto può incassare il Napoli a gennaio

Victor Osimhen è tornato protagonista in campo dopo un'estate terribile in cui ogni giorno che passava si avvicinava l'ipotesi più assurda, ovvero quello della tribuna fino a data da destinarsi vista l'intenzione del Napoli e di Antonio Conte di puntare su un ben più motivato Lukaku.


PUBBLICITÀ

L'opportunità che il nigeriano voleva cogliere era quella offerta dal PSG, che però non ha mai avuto intenzione di svenarsi: i francesi non hanno mai offerto i 120 milioni della clausola rescissoria, ma una cifra vicina agli 80 milioni. E così De Laurentiis è andato dritto per la sua strada consapevole dei rischi che correva, ovvero quelli di vedere il bomber dello scudetto seduto comodamente in tribuna o in panchina almeno fino a gennaio.


PUBBLICITÀ

Poi è arrivato il Galatasaray che ha richiesto il ragazzo in prestito pagando quasi tutto l'ingaggio. Al club turco è approdato in prestito secco fino a giugno, ma c'è la famosa clausola, non valida per l’Italia: si passa dai 120 agli 81 milioni di gennaio e ai 75 di giugno. Victor a Istanbul è felice, si diverte, segna e manda messaggi d'amore ai tifosi, ma il PSG resta un enorme richiamo. Se il club parigino dovesse offrire gli 81 milioni, potrebbe partire e il Galatasaray recupererebbe anche parte dell'ingaggio che verserà fino a gennaio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette