Logo AreaNapoli.it

Osimhen al Galatasaray, Romano: "Il Napoli dice sì, manca l'ultimo dettaglio"

I presidenti delle due società continuano a lavorare per chiudere l'affare, la trattativa non era mai stata così vicina alla conclusione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/07/2025 23:22 - Calciomercato
Osimhen al Galatasaray, Romano: Il Napoli dice sì, manca l'ultimo dettaglio

Victor Osimhen via dal Napoli a titolo definitivo. Era ora. Dopo settimane di trattative tra il club partenopeo ed il Galatasaray, i due club sono molto vicini all'accordo definitivo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le parti hanno raggiunto l'intesa sulle cifre e sui pagamenti.


PUBBLICITÀ

I giallorossi di Turchia pagheranno 75 milioni di euro, di cui 40 da versare subito più altri 35 milioni tra un anno. Va ricordata inoltre la clausola penale che verrà inserita  per impedire la cessione a club italiani nei prossimi due anni (c'è soprattutto la Juventus sulle tracce del nigeriano). Per formalizzare la cessione di Osimhen al Galatasaray manca un ultimo dettaglio: secondo Matteo Moretto, giornalista ed esperto di mercato, il Napoli vuole inserire una clausola del 10% sulla futura rivendita.


PUBBLICITÀ

I turchi preferirebbero la clausola su una possibile plusvalenza, cioè se Osimhen dovesse essere rivenduto per una cifra superiore rispetto ai 75 milioni necessari per strapparlo ora al Napoli. I presidenti delle due società continuano a lavorare per chiudere l'affare, la trattativa non era mai stata così vicina alla conclusione. Non resta che aspettare, ma a questo punto c'è la netta sensazione che siamo alle battute finali.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette