Logo AreaNapoli.it

Noa Lang voleva solo il Napoli, ha rifiutato due destinazioni: il retroscena

Noa Lang non vedeva l'ora di vestire la maglia del Napoli: è emerso un retroscena dove si spiega che ha rifiutato due destinazioni.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/07/2025 10:36 - Calciomercato
Noa Lang voleva solo il Napoli, ha rifiutato due destinazioni: il retroscena

Ci sono trasferimenti che maturano in poche ore e altri, invece, che nascono da lontano, crescono sottotraccia e si compiono quando ogni tassello va al proprio posto. Quello di Noa Lang al Napoli appartiene senza dubbio alla seconda categoria. Un colpo costruito con pazienza, volontà reciproca e una direzione chiara fin dall'inizio: Napoli.


PUBBLICITÀ

Lang, talento cristallino del PSV e della nazionale olandese, aveva già scelto gli azzurri a gennaio. Allora il club partenopeo si era affacciato alla porta del club di Eindhoven in seguito alla cessione di Khvicha Kvaratskhelia, provando un primo assalto per il fantasista orange. L'operazione non si concretizzò, ma qualcosa si era già acceso: un'intesa, un desiderio comune, soprattutto una convinzione profonda da parte del giocatore.


PUBBLICITÀ

Il Napoli, con lucidità e visione, si è ripresentato a giugno, forte di una progettualità rinnovata e dell'arrivo di Antonio Conte in panchina. Stavolta, il PSV ha aperto. E Lang ha fatto il resto: secondo quanto rivelato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, il calciatore ha insistito con forza per vestire l'azzurro, arrivando persino a declinare due offerte concrete provenienti dalla Premier League, pur di approdare alla corte del tecnico salentino.

Non è un dettaglio da poco. In un'epoca in cui il richiamo economico e mediatico della Premier League rappresenta spesso la destinazione preferita per i talenti emergenti, Lang ha scelto Napoli. Ha scelto la passione del Maradona, l'identità tattica di Conte e una maglia che negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi un posto stabile nel calcio europeo che conta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette