Logo AreaNapoli.it

Napoli, un colpo di esperienza per la difesa? Due nomi (al momento) sul piatto

Il Napoli sta già programmando la prossima sessione estiva di mercato e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe orientato a chiudere un colpo di esperienza per la difesa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/05/2025 18:51 - Calciomercato
Napoli, un colpo di esperienza per la difesa? Due nomi (al momento) sul piatto

Occhio vigile sul finale di stagione e sulla serrata lotta Scudetto, dove il Napoli potrebbe conquistare il suo quarto tricolore qualora riuscisse a vincere tutte e quattro le gare rimanenti, senza dover attendere ulteriori passi falsi dell'Inter. Nel frattempo, l'altro sguardo si volge già con crescente attenzione verso il calciomercato estivo.


PUBBLICITÀ

Giovanni Manna è all'opera per pianificare una sessione che, con ogni probabilità, vedrà Antonio Conte al centro del progetto tecnico e una campagna acquisti mirata a rafforzare l’organico in vista delle tre competizioni da affrontare: campionato, Coppa Italia e Champions League. In quest’ottica, pur mantenendosi entro i parametri finanziari del club - non faraonici, ma certamente dignitosi - si andranno a cercare profili in grado di elevare sensibilmente il tasso tecnico della rosa azzurra.


PUBBLICITÀ

Il Napoli, in ogni caso, intende riprendere i discorsi avviati nel mercato di gennaio, ma rimasti allora incompiuti: il sostituto di Kvaratskhelia e il rafforzamento del reparto arretrato. Proprio in quest'ultimo ambito, il club partenopeo sembrerebbe orientato verso l'acquisizione di un difensore di comprovata esperienza. Secondo alcune indiscrezioni, i due nomi in cima alla lista sarebbero quelli di Oumar Solet e Sam Beukema.

Il primo, 24 anni, al debutto in Serie A con la maglia dell'Udinese, sta offrendo prestazioni di altissimo livello. Il secondo, classe 1998, è stato lanciato da Thiago Motta e ha vissuto un'ulteriore crescita sotto la guida di Vincenzo Italiano, confermandosi come uno dei centrali più interessanti del panorama nazionale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette