Logo AreaNapoli.it

Napoli, summit di mercato a Ischia. Si parlerà di tre rinforzi e di Raspadori

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport nella giornata di oggi potrebbe andare in scena ad Ischia un summit di mercato.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

28/07/2025 08:03 - Calciomercato
Napoli, summit di mercato a Ischia. Si parlerà di tre rinforzi e di Raspadori

Il Napoli nella giornata di ieri ha terminato il ritiro di Dimaro, il gruppo azzurro godrà di alcuni giorni di pausa prima di ritrovarsi nuovamente a Castel Volturno per poi partire alla volta di Castel di Sangro. Nella giornata odierna potrebbe avvenire un summit di mercato ad Ischia.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport De Laurentiis, Conte e Manna, infatti, dovrebbero ritrovarsi da oggi insieme a Ischia (con le rispettive famiglia) innanzitutto per staccare un po' la spina ma anche per stilare il primo bilancio in coda al ritiro in Trentino e alle porte di quello in Abruzzo. Con sei acquisti già completati e investimenti da circa 120,5 milioni di euro senza contare i bonus e i costi dell'operazione De Bruyne (un parametro zero ma ovviamente non un affare gratuito).


PUBBLICITÀ

La rosa è di certo più profonda e arricchita di nuova qualità in tutti i reparti con gli acquisti di Kdb, Milinkovic-Savic, Lang, Marianucci, Beukema e Lucca, ma il processo di infoltimento per attrezzare un gruppo pronto ad affrontare con cura e ambizione il campionato, la Champions, la Supercoppa in Arabia e la Coppa Italia non è concluso. Non resta che decidere il come e il quando. E soprattutto: i chi, gli obiettivi. 

Il presidente De Laurentiis, il tecnico Conte e il ds Manna insieme sull'isola per decidere sull’ala sinistra, sul terzino, sul centrocampista e il destino di Raspadori. La priorità è Ndoye. Reggono le altre piste inglesi: Raheem Sterling, 30 anni, in prestito dal Chelsea; e Jack Grealish, 29 anni, in uscita dal City. Parallelamente, va definita la situazione di Giacomo Raspadori: indiscutibile qualità, il senso di quei gol che servono come il pane e l'esigenza di ritrovare la continuità assaporata alla fine della stagione precedente. 

Fabio Miretti, 21 anni, è un identikit che Manna apprezza sin dai tempi della Juve. Poi le valutazioni sui terzini: occhi attenti per osservare Zanoli sin dall'inizio del ritiro e Juanlu Sanchez, 21 anni, congelato. Con il Siviglia che oltre a 17 milioni vorrebbe anche il 10% sulla rivendita.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette