Logo AreaNapoli.it

Napoli su Ferguson e Fortini? L'annuncio della Roma in diretta tv

Il Napoli sarebbe interessato a Evan Ferguson della Roma e Nicolò Fortini della Fiorentina. Quest'ultimo si incrocia anche con i giallorossi e a Sky Sport è arrivato un annuncio dal ds Massara.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/01/2026 18:14 - Calciomercato
Napoli su Ferguson e Fortini? L'annuncio della Roma in diretta tv

Antonio Conte osserva, studia, prende appunti. Non solo sul campo, ma anche fuori, dove il mercato diventa un'estensione naturale della competizione sportiva. Il Napoli sa di muoversi entro confini economici ben definiti, ma proprio per questo è chiamato a essere lucido, opportunista, pronto a cogliere quelle situazioni che possono trasformarsi in occasioni strategiche. E inevitabilmente, lo sguardo si posa anche sulle altre big del campionato.


PUBBLICITÀ

In questo scenario si inseriscono due nomi che orbitano attorno agli interessi azzurri: Evan Ferguson della Roma e Nicolò Fortini della Fiorentina. Profili diversi, ma accomunati da una caratteristica che Conte apprezza più di ogni altra: il margine di crescita. Fortini, in particolare, è finito anche nei radar del club giallorosso, segno di un mercato che si intreccia e di valutazioni che spesso si sfiorano.


PUBBLICITÀ

DS Roma parla di Ferguson e Fortini

A fare chiarezza, almeno in parte, è stato il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Torino-Roma. Parole misurate, ma dense di significato, soprattutto su Ferguson: "Ferguson è un ragazzo che sta crescendo molto. È arrivato dopo una stagione in cui aveva giocato poco e ultimamente ha fatto vedere tutte le sue qualità, dandoci una grande mano. Peccato per l’infortunio, ma su di lui c’è grande fiducia".

Diverso, invece, il discorso su Fortini, dove Massara lascia volutamente la porta socchiusa: "Fortini? Adesso ci sono ancora quindici giorni di mercato e vedremo quali opportunità si presenteranno. Cercheremo di farci trovare pronti. Ci sono ancora delle cose che potrebbero essere fatte, ma dobbiamo capire come evolverà la situazione in queste due settimane".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette