Logo AreaNapoli.it

"Napoli, stabilito il contratto del nuovo allenatore", lo ha consigliato Manna

Aurelio De Laurentiis, su consiglio di Manna, avrebbe stabilito il contratto che offrirà al nuovo allenatore del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/05/2024 17:03 - Calciomercato
Napoli, stabilito il contratto del nuovo allenatore, lo ha consigliato Manna

Si cerca di capire chi sarà il nuovo allenatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis sta ponderando attentamente la scelta, poiché non vuole commettere gli errori della scorsa estate. Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, sulle pagine del quotidiano, ha parlato di una ipotetica proposta di contratto che il patron azzurro sarebbe disposto ad offrire a colui che verrà indicato dalla dirigenza come il tecnico ideale per sedere sulla panchina del club azzurro. C'è anche lo zampino del nuovo DS Giovanni Manna.


PUBBLICITÀ

"Le vecchie abitudini non muoiono mai - scrive Scotto - ma a volte sì. Aurelio De Laurentiis è pronto a cambiare: il prossimo allenatore del Napoli dovrebbe firmare un contratto pluriennale. L’idea del presidente, su consiglio del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, è di offrire un accordo di tre anni al prossimo tecnico. Se non saranno direttamente tre, allora un biennale con opzione. Ma dovrebbe essere abolito il classico contratto annuale con opzione per quello successivo in mano alla società".


PUBBLICITÀ

"Un 'classico', utilizzato dall’arrivo di Rafa Benitez in poi. Un modo per offrire ingaggi più importanti e cautelarsi contro un rischioso esonero e stipendio da pagare a vuoto. Nessuno degli ultimi allenatori del Napoli ha fatto eccezione: nemmeno Ancelotti. Memorabile il “caso Spalletti” con l’opzione attivata con la famosa 'Pec', nonostante l’allenatore avesse spiegato di voler andar via. Stavolta la musica sarà diversa: pronto almeno un biennale. E anche per questo, almeno fino ad ora, nessuno dei candidati ha detto no". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette