Logo AreaNapoli.it

Napoli, si parla di un "mister X" internazionale a centrocampo: il possibile nome

Oltre ai vari profili per il centrocampo, emersi negli ultimi giorni, il Napoli starebbe seguendo con decisione un profilo di spessore internazionale.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/01/2025 14:00 - Calciomercato
Napoli, si parla di un mister X internazionale a centrocampo: il possibile nome

Il Napoli, come già dimostrato nello scorso mercato estivo, è attivo anche in questa sessione di gennaio, con l'obiettivo di effettuare gli ultimi ritocchi in vista della serrata lotta Scudetto, in cui la squadra azzurra è ormai profondamente coinvolta.


PUBBLICITÀ

La priorità di mercato rimane il reparto difensivo, con Danilo sempre più vicino a Castel Volturno. Però, il club partenopeo sembra intenzionato a puntare anche su un rinforzo a centrocampo, un'area in cui sono emersi diversi profili interessanti. Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli sarebbe in pole position per Cesare Casadei del Chelsea, mentre la pista che conduce a Jacopo Fazzini dell'Empoli sembra essersi ormai raffreddata: il classe 2003 pare preferisca un trasferimento alla Lazio.


PUBBLICITÀ

Non mancano, però, altre alternative nei pensieri del direttore sportivo Manna, come Martin Payero, oltre a un'opzione più complessa ma affascinante: Davide Frattesi. L'Inter valuta il suo cartellino tra i 40 e i 50 milioni di euro, rendendo la trattativa estremamente onerosa.

Da tenere sotto osservazione anche un misterioso profilo internazionale, seguito dal Napoli secondo voci di mercato, ma il cui nome non è stato ancora rivelato. Si tratterebbe di un giocatore con contratto in scadenza nel 2025. Un possibile candidato? Angel Gomes, talento del Lille, già sondato dai partenopei durante la scorsa estate. Classe 2000, inglese di origini portoghesi, Gomes è un centrocampista poliedrico, in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto di centrocampo, qualità che lo renderebbero il vice ideale di Scott McTominay.

Cresciuto nel vivaio del Manchester United, proprio come McTominay, Gomes rappresenta un nome da seguire con attenzione nei prossimi giorni, poiché potrebbe emergere a sorpresa nel panorama del mercato azzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette