Logo AreaNapoli.it

Napoli scatenato sul mercato, tanti nomi: la battuta di Zaccone è virale

"Per Napoli–Cagliari stadio pieno. In migliaia davanti al computer e la vendita dura meno di Dendoncker in campo", scherza il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/08/2025 22:42 - Calciomercato
Napoli scatenato sul mercato, tanti nomi: la battuta di Zaccone è virale

Maurizio Zaccone, giornalista e scrittore molto apprezzato, ha pubblicato un post ironico per fare il punto sul mercato del Napoli in relazione a quanto si legge sui quotidiani. Queste le sue parole: "Mercoledì 20 agosto. Accendi il cellulare speranzoso che nella notte sia cambiato qualcosa".


PUBBLICITÀ

E poi: “Il Napoli offre 45 milioni per Pio Esposito – l’Inter rifiuta". “Nuovi contatti col Manchester per Højlund". “Napoli, offerta ufficiale per Elmas". “Ipotesi Moise Kean". La Gazzetta dello Sport invece ci parla di Tolu Arokodare (25) del Genk e Nicolas Jackson (24) del Chelsea. A proposito, il quotidiano sportivo più amato da chi lo scrive, quello “rosa” per scelta editoriale e non perché arrossisce quando si accorge di cosa pubblica, ci ha dedicato una prima pagina l’altro giorno: per l’infortunio di Lukaku. Per noi la Gazzetta è un po’ come quei parenti lontani: si ricordano di te solo quando te succere nu guajo".


PUBBLICITÀ

"E non dimentichiamoci una delle storiche prime pagine dedicateci ultimamente: la celebrazione dello scudetto del Napoli… prima che lo vincesse. Il “Premio gufata dell’anno”. Gli auguri di tanta felicità dall’ex che hai mollato. Vabbè, ti consoli pensando: “Stiamo tranquilli, noi parliamo, scriviamo, ma c’è chi lavora per noi: Manna di certo non è fermo". E subito dopo ti arriva il link dell’articolo di quel giornale portafortuna: “Napoli, si infortuna pure il ds! Corsa fatale a Manna: tendine d’Achille ko, mercato in ospedale". Grattata epica e si va avanti. Per Napoli–Cagliari, intanto, stadio pieno. In migliaia in attesa davanti al computer e poi la vendita è durata meno dei minuti in campo di Dendoncker. Il nostro bomber ha scelto, con i medici, di non operarsi. Si va di terapia conservativa, con l’esclusione dalla lista Champions. La Champions, già. Il 28 agosto ci saranno i sorteggi e scopriremo chi saranno i nostri avversari. Il 23 a Sassuolo, il 28 i sorteggi, e il 30 il Cagliari. Con un mercato in mezzo, nel caso rischiassimo di annoiarci. Siamo nelle mani di Manna, al quale auguro pronta guarigione; sembra che sabato già sarà a Sassuolo. Lui è carico, senza dubbio. Speriamo anche il suo telefonino. Ad ogni modo, abbiamo tutto per fare bene in queste due partite prima della sosta; ce serve solo nu’ poco ’e ciorta, che nelle ultime settimane sembra un po’ mancare. Ma tornerà, con buona pace della rosea. Augurandoci a questo punto di non finire mai più in prima pagina", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette