Logo AreaNapoli.it

Napoli, Juanlu è saltato: Conte ha scelto chi sarà il vice di Di Lorenzo

Juanlu Sanchez era destinato a ricoprire il ruolo di vice-Di Lorenzo, ma alla fine la trattativa è saltata. Conte ha scelto il giocatore che svolgerà quel compito.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/09/2025 16:58 - Calciomercato
Napoli, Juanlu è saltato: Conte ha scelto chi sarà il vice di Di Lorenzo

Un mercato sontuoso, forse il più ricco e ambizioso dell'era De Laurentiis. Nove i volti nuovi che ora vestono la maglia azzurra: Kevin De Bruyne, Luca Marianucci, Noa Lang, Lorenzo Lucca, Sam Beukema, Vanja Milinkovic-Savic, Miguel Gutierrez, il ritorno di Eljif Elmas e, in extremis, Rasmus Hojlund.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha così costruito un organico profondo, con alternative di qualità in quasi ogni reparto. Eppure, tra i tifosi serpeggiava la speranza di una "ciliegina sulla torta", individuata da molti in Juanlu Sanchez e Marco Brescianini. Due trattative che, tuttavia, non hanno trovato sbocco, complice l'imprevisto "infortunio di mercato": il grave stop di Romelu Lukaku, che ha costretto la società a rivedere i propri piani, dirottando risorse e priorità sul sostituto ideale, poi identificato in Hojlund.


PUBBLICITÀ

Conte ha scelto il vice Di Lorenzo

E così resta aperta la questione del vice-Di Lorenzo. Il ruolo, almeno per ora, continuerà a essere affidato a Pasquale Mazzocchi. Una scelta non casuale: come ha rivelato il suo agente, è stato lo stesso Antonio Conte a insistere per la permanenza del laterale campano. Un calciatore che ha sempre mostrato dedizione e senso di appartenenza, garantendo al tempo stesso solidità ed esperienza. Elementi preziosi, tanto più in una stagione che vedrà il Napoli cimentarsi anche sul palcoscenico della Champions League.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette