Logo AreaNapoli.it

Napoli, i sogni dei tifosi tra "tridente impossibile" e la "formazione da Champions"

Il popolo azzurro ha voglia di tornare a sognare dopo un anno difficile: ora testa alla sfida scudetto, ma non manca chi guarda oltre.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/02/2025 00:50 - Calciomercato
Napoli, i sogni dei tifosi tra tridente impossibile e la formazione da Champions

Per un Napoli che guarda al presente, con la corsa scudetto che è entrata nel vivo, c'è un Napoli che inizia a guardare al futuro in vista della prossima stagione, anche per non farsi trovare impreparato dopo la cocente delusione per una sessione invernale di mercato che non è andata come il club avrebbe voluto.


PUBBLICITÀ

In mezzo ci sono i tifosi partenopei che sui social giocano con la fantasia, come di consueto. E girano i primi nomi relativi ai cosiddetti sogni. C'è chi ad esempio vorrebbe, come Michele G., "il grande ritorno di Osimhen per lavorare con Antonio Conte: il nigeriano sarebbe perfetto e non si pentirebbe. Magari con Lookman e Neres ai suoi lati e con Matteo Politano a dare man forte visto che è il simbolo del modo di giocare del nostro allenatore. So che è impossibile, ma sognare non costa nulla".


PUBBLICITÀ

E c'è chi guarda avanti in chiave Champions come Stefano S.: "Godiamoci questo rush finale che può regalarci un altro meraviglioso capitolo della nostra storia, tuttavia questo non mi impedisce di immaginare già le notti Champions. Speriamo di qualificarci quanto prima, innanzitutto. Spero di vedere Gyokeres al centro dell'attacco con Neres e un altro grande esterno, senza dimenticare ovviamente Politano. A centrocampo servirebbe solo un altro grande nome alla McTominay, poi siamo a posto con Lobotka, Anguissa e Gilmour. In difesa Di Lorenzo, Rrahmani, un altro grande centrale (Comuzzo?), Buongiorno (confermerei pure Juan Jesus per meriti), Olivera e Spinazzola al top, Meret e Scuffet, poi terrei anche uno tra Raspadori e Simeone. Lukaku? Decide Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette