Logo AreaNapoli.it

Napoli, due acquisti subito: i nomi. Il trittico di gennaio fa paura

Giovanni Manna, Direttore Sportivo del Napoli, sarà chiamato a rinforzare quanto prima la squadra azzurra in vista dei complicati impegni di gennaio.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/12/2025 18:27 - Calciomercato
Napoli, due acquisti subito: i nomi. Il trittico di gennaio fa paura

Il Napoli dovrà mettersi alle spalle quanto prima l'ennesima sconfitta esterna di questa stagione. Se l'1-0 subito per mano dell'Udinese è un colpo duro da assorbire, è anche vero che manca sempre meno all'esordio in Supercoppa Italiana contro il Milan.


PUBBLICITÀ

Napoli in emergenza

Antonio Conte, ancora una volta, dovrà cercare di lavorare sulla testa dei calciatori sperando che gli stessi giocatori recuperino le tante energie fisiche spese finora. Ma il lavoro forse più complicato spetterà a Giovanni Manna. Il Direttore Sportivo del sodalizio campano dovrà assicurare al mister degli acquisti importanti in tempi ragionevolmente brevi. A gennaio il Napoli si troverà infatti ad affrontare degli impegni complicatissimi in pochi giorni.


PUBBLICITÀ

Il trittico di gennaio fa paura

Osservando bene il calendario il trittico che fa più paura è quello che va dal 20 al 28 gennaio. Il Napoli affronterà infatti Copenaghen (in un match, quello di Champions, fondamentale per il destino degli azzurri nella massima competizione continentale per club) e Juventus in trasferta, poi sarà la volta del Chelsea, questa volta in casa, allo stadio Diego Armando Maradona.

Due possibili nomi per il mercato

Serviranno innesti forti, già pronti. Juanlu Sanchez e Kobbie Mainoo rinforzerebbero non poco sia la difesa (manca il vice-Di Lorenzo) che il centrocampo. Ma potrebbe essere necessario anche un altro acquisto per rendere più competitiva una mediana falcidiata dagli infortuni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette