Logo AreaNapoli.it

"Napoli, corri ai ripari: impossibile negare l'evidenza": tifosi preoccupati

L'infortunio di Lukaku nel corso della sfida contro l'Olympiacos ha fatto accendere la spia di un problema ora di tutta evidenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/08/2025 16:45 - Calciomercato
Napoli, corri ai ripari: impossibile negare l'evidenza: tifosi preoccupati

Il Napoli dello scorso anno, che ha conquistato con merito lo scudetto andando ben oltre le proprie qualità complessive, ha palesato alcune difficoltà nel reparto avanzato. I numeri in zona gol rappresentavano un "problema" da risolvere o comunque un aspetto sul quale studiare strategie per migliorare tra mercato e nodi tattici.


PUBBLICITÀ

E' arrivato Kevin De Bruyne. Colpaccio assoluto! Poi il direttore sportivo Giovanni Manna ha preso dall'Udinese Lorenzo Lucca, che è stato preferito (anche per ragioni economiche) a Nunez. Altro colpo di ottimo livello. Sono stati ceduti Raspadori - fondamentale in zona gol nei momenti difficili - e Simeone - ormai in declino, ma comunque una risorsa importante tra campo e spogliatoio. Ora si è infortunato Lukaku ed è venuta fuori la verità: il Napoli è "corto" nel reparto offensivo.


PUBBLICITÀ

I tifosi, sui social, evidenziano il problema: "Siamo in emergenza, bisogna intervenire prima possibile. Servono almeno due rinforzi, ed è inutile negare l'evidenza". In effetti si tratta di preoccupazioni legittime. Va bene Lucca al posto di Simeone, la squadra è migliorata, ma ora servono due calciatori: un altro attaccante di peso e uno alla Raspadori. Oppure un esterno in grado di assicurare folate, assist e gol. Bisogna accelerare sul mercato, il tempo stringe.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette