Logo AreaNapoli.it

Mudryk cambia sport? Il Napoli lo seguiva, il Chelsea ha speso 100 milioni

L'ucraino è stato fermato per doping da dicembre del 2024, ed ora si sta allenando coi suoi connazionali sprinter per puntare all'Olimpiade.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/09/2025 18:10 - Calciomercato
Mudryk cambia sport? Il Napoli lo seguiva, il Chelsea ha speso 100 milioni

In patria per tanti era il "nuovo Neymar", ma la storia di Mykhailo Mudryk, promessa del calcio, è destinata ad altri sport. Quando il Chelsea lo tesserò, si diceva che l'attaccante ucraino lavorasse autonomamente per raggiungere picchi da 40 chilometri orari.


PUBBLICITÀ

Classe 2001, il calciatore è dal 2023 a Londra. 73 partite e 10 gol con il Chelsea, ma per gli addetti ai lavori non ha dimostrato di valere i 100 milioni spesi per prelevarlo dallo Shakhtar Donetsk. Ed oggi per Mudryk il nuovo obiettivo potrebbero essere le Olimpiadi di Los Angeles. E non in veste di calciatore. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, infatti, il ragazzo starebbe seriamente valutando di abbandonare il calcio per dedicarsi all'atletica. E si starebbe già allenando con gli sprinter suoi connazionali che avrebbero predisposto un programma specifico per lui. C'è un ostacolo: Mykhailo dovrebbe prima rispettare i requisiti minimi della World Athletics e poi superare i Trials ucraini del 2027. 


PUBBLICITÀ

Il Chelsea lo portò a Stamford Bridge nel mercato invernale del 2023, dopo un'asta folle con l'Arsenal. Al debutto in Premier League Mudryk fece subito il record di velocità in accelerazione: 36,67 chilometri orari. E' poi arrivata la sospensione provvisoria dalla FA il 17 dicembre scorso dopo aver riscontrato la sua positività a una sostanza dopante. Decisione confermata il 18 giugno, tre mesi fa. Il Chelsea gli ha tolto la maglia numero 10 e l'ha assegnata a Cole Palmer. Ricordiamo che a gennaio del 2023 anche il Napoli fu sulle tracce di Mudryk. Ma lui correva troppo. O meglio, costava troppo. Meno male...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette