Logo AreaNapoli.it

Moretto: "Dovbyk nella lista del Napoli, ma al momento la trattativa è bloccata"

C'è anche Artem Dovbyk nella lista del Napoli per sostituire Romelu Lukaku. Matteo Moretto, esperto di mercato internazionale, ha riferito un aggiornamento attraverso il canale YouTube di Fabrizio Romano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/08/2025 17:06 - Calciomercato
Moretto: Dovbyk nella lista del Napoli, ma al momento la trattativa è bloccata

Il Napoli continua a muoversi con attenzione e lucidità sul mercato, consapevole che l'infortunio di Romelu Lukaku ha cambiato radicalmente i piani offensivi di Antonio Conte. Tra i profili monitorati c'è quello di Artem Dovbyk, attaccante reduce da una stagione da 17 gol totali - tra campionato e coppe - con la Roma.


PUBBLICITÀ

A fare chiarezza sulla situazione è stato l’esperto di mercato internazionale Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano: "Il Villarreal continua a pensare a Dovbyk, è sicuramente un obiettivo concreto del club, ma ad oggi non c'è accordo per quanto riguarda la struttura dell'operazione. Vedremo se in questo finale di mercato le cose potranno cambiare. Vi confermiamo che Dovbyk è anche nella lista del Napoli, anche se il Napoli sta cercando di capire prima se riuscirà ad arrivare a determinate soluzioni A. Dovbyk non è un piano B, però è uno dei nomi in lista. Il Napoli sta lavorando su più nomi. Ad oggi il Napoli lo tiene lì, ma ad oggi non avanza".


PUBBLICITÀ

Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e tiene viva più di un'opzione, senza però lanciarsi in operazioni affrettate. Dovbyk è un profilo interessante, fisico e con un discreto fiuto del gol, ma non rappresenta al momento la prima scelta assoluta.

Conte, infatti, spinge per un centravanti che possa inserirsi immediatamente nei suoi meccanismi, qualcuno in grado di dare garanzie immediate senza dover attraversare un lungo periodo di ambientamento. È per questo che la dirigenza azzurra sta cercando di capire se sia possibile affondare il colpo su soluzioni "A", quelle più gradite al tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette