Logo AreaNapoli.it

Moretto: "Allegri apprezza Lucca, ma non è l'unico nome in lista"

Matteo Moretto, esperto di mercato internazionale ha riferito un'indiscrezione sul futuro di Lorenzo Lucca nel corso del suo intervento al canale YouTube di Fabrizio Romano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/12/2025 14:34 - Calciomercato
Moretto: Allegri apprezza Lucca, ma non è l'unico nome in lista

Nel calcio ogni storia può cambiare nel giro di pochi mesi, talvolta persino di poche settimane. Il caso di Lorenzo Lucca, arrivato al Napoli la scorsa estate tra entusiasmo, curiosità e aspettative tattiche ben definite, è uno di quelli che mostrano quanto l'adattamento a un ambiente - soprattutto esigente come quello partenopeo - possa essere un ostacolo più grande del previsto.


PUBBLICITÀ

L'attaccante classe 2000, infatti, è quello che più di tutti sta facendo fatica a trovare spazio e continuità tra i nuovi acquisti. Non è un discorso di talento – che nessuno mette in dubbio – quanto piuttosto di sincronismi tattici, tempi di gioco, personalità da affermare in una squadra di livello come quella azzurra. Ecco perché, a sorpresa, l'ipotesi di un addio già a gennaio non è più fantascienza.


PUBBLICITÀ

Milan-Lucca, il punto di Moretto

Ne parla Matteo Moretto, tra i massimi esperti di mercato internazionale, delineando uno scenario che solo qualche mese fa sarebbe apparso impensabile: "Il Napoli storce un po’ il naso a dar via Lucca ad una diretta concorrente. Il classe 2000 senz’altro piace ad Allegri, sicuramente è in lista, ma ci sono anche altri nomi", riferisce sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

Il Milan è concretamente interessato e il profilo di Lucca potrebbe integrarsi bene in un reparto che cerca centimetri, presenza fisica e una punta con margini di crescita.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette