Logo AreaNapoli.it

Modric lascerà il Real Madrid, è ufficiale: scoppia la bomba di mercato. Retroscena Napoli

Si chiude un'era calcistica nella capitale spagnola: i blancos si preparano a salutare il loro leggendario numero 10, tra le icone degli ultimi 12 anni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/05/2025 17:18 - Calciomercato
Modric lascerà il Real Madrid, è ufficiale: scoppia la bomba di mercato. Retroscena Napoli

Il Real Madrid, con un comunicato ufficiale, ha annunciato l'addio al numero 10 Luka Modric, dopo 12 anni di leggendarie imprese. Ecco quanto si legge: "Il Real Madrid C. F. e il suo capitano Luka Modrić hanno concordato di porre fine a un'era indimenticabile al termine del Mondiale per Club, che la squadra disputerà a partire dal 18 giugno negli Stati Uniti".


PUBBLICITÀ

"Il Real Madrid - si legge ancora - ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine e tutto il suo affetto a quello che è già una delle più grandi leggende del club e del calcio mondiale. Modrić è arrivato al Real Madrid nel 2012 ed è stato un giocatore essenziale in uno dei periodi più brillanti della sua storia. Nelle tredici stagioni in cui ha difeso la maglia blanca, ha conquistato 28 titoli: 6 Champions League, 6 Mondiali per Club, 5 Supercoppe Europee, 4 Liga, 2 Coppe del Re e 5 Supercoppe di Spagna. Modrić è uno dei soli cinque giocatori nella storia del calcio ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni ed è il giocatore con il maggior numero di trofei (28) nei 123 anni di storia del Real Madrid".


PUBBLICITÀ

A proposito di Modric (per il quale ora si parla dell'Inter Miami, squadra in cui gioca Messi: immediata la bomba di mercato), Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, rivelò un clamoroso retroscena di mercato non senza aggiungere il rimpianto di non aver avuto modo di chiudere le operazioni: "Con il mio Napoli non eravamo ancora in Serie A, si scrivevano sulla città cose indecenti e ovviamente false, perdemmo qualche occasione. Ma avevamo visto giusto: Modric, Lewandowski e Huntelaar. Non so se mi spiego. Non male, eh?”.

Va ricordato inoltre che il centrocampista croato sarà uno dei nuovi soci di minoranza dello Swansea City, club gallese che milita in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Come anticipato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, l’accordo con la società è stato già raggiunto. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette