Logo AreaNapoli.it

Miretti, il Napoli vuole investire 10-11 milioni. La risposta della Juventus

Il Napoli sta lavorando per acquistare Fabio Miretti dalla Juventus, il centrocampista è in cima alla lista di Antonio Conte.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

02/08/2025 09:22 - Calciomercato
Miretti, il Napoli vuole investire 10-11 milioni. La risposta della Juventus

Fabio Miretti è uno degli obiettivi di mercato del Napoli, il centrocampista della Juventus piace tantissimo a Giovanni Manna. Un innamoramento che parte da lontano e affonda le radici nella comune esperienza alla Juve Next Gen in Serie C durante la stagione 2021/22. All’epoca il dirigente campano era il ds della formazione Under 23 bianconera, nella quale brillava proprio Miretti in mezzo al campo. 


PUBBLICITÀ

Neanche la buona annata disputata in prestito al Genoa sembra aver mutato il destino di Fabio, la Juventus è intenzionato a cederlo. Spettatore interessato alla vicenda Manna, appunto. Il direttore sportivo del Napoli vuole regalare il suo pupillo ad Antonio Conte. I Campioni d’Italia, infatti, intendono completare la mediana con una giovane mezzala. Identikit che risponde alla perfezione a quello di Miretti, che essendo nato nel 2003 sarebbe poi iscrivibile nelle liste della Serie A come under. Un vantaggio non di poco conto e che solletica gli appetiti azzurri.


PUBBLICITÀ

A confermare il pressing dei partenopei pure l’agente del calciatore, Giovanni Branchini, che ai microfoni di Sky ha fatto il punto sul futuro professionale del suo assistito: "L’interesse del Napoli è vero, i due club (Juventus e Napoli, ndr) hanno iniziato a parlarsi. Il giocatore aspetta che venga presa una decisione".

Per lui pronto un quadriennale con opzione per il quinto anno da 1,7 milioni a stagione. Ora manca l’intesa tra le due dirigenze, visto che il Napoli vorrebbe investire 10-11 milioni più bonus per rilevare il cartellino del talento piemontese. Pochi secondo la Vecchia Signora, che si aspetta proposte più elevate per dare il via libera alla vendita di Miretti.

La Juventus per la sua cessione, secondo quanto riferisce TuttoSport, chiede una cifra tra i 15 e i 18 milioni che sarebbe ossigeno puro per la Vecchia Signora, che per la prima volta ha aperto la porta all’addio del centrocampista a titolo definitivo. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette