Logo AreaNapoli.it

Messi, "no" a 1,4 miliardi! L'Al-Ittihad rilancia: "Assegno in bianco, è il migliore della storia"

Leo Messi non sembra avere alcuna intenzione di giocare in Saudi Pro League ed ha spiegato i motivi della sua decisione, ma l'emiro non si arrende.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 16:31 - Calciomercato
Messi, no a 1,4 miliardi! L'Al-Ittihad rilancia: Assegno in bianco, è il migliore della storia

Leo Messi sta bene all'Inter Miami ed infatti ha rinnovato il suo contratto fino al 2028. L'Arabia Saudita, però, non si arrenderà facilmente all'idea di non vedere mai giocare nella Saudi Pro League uno dei calciatori più forti della storia di questo sport.


PUBBLICITÀ

Dopo aver convinto Cristiano Ronaldo, infatti, i sauditi sono pronti a costruire ponti d'oro pur di far approdare la Pulga nel loro campionato. Il presidente dell'Al Ittihad, l'emiro Anmar Al Haili, non ha avuto problemi a rendere nota la sua ossessione per il numero 10 dell'Argentina campione del Mondo. E ha annunciato anche l'intenzione di offrire a Messi "un contratto in bianco, a vita. Decide lui quanto e per quanto guadagnare". Come direbbe qualcuno è "un'offerta che non si può rifiutare".


PUBBLICITÀ

I sogni sono belli a prescindere e bisogna osare per realizzarli, ma in alcuni casi non è affatto semplice e nemmeno i soldi possono fare miracoli. L'emiro ha infatti ricordato che in passato gli ha offerto "1,4 miliardi di euro all'anno, ma ha rifiutato senza nemmeno ascoltare l'offerta". Ci provò quando il contratto con il PSG era prossimo alla scadenza. Messi spiegò il motivo del suo "no": la sua famiglia preferiva l'America e per lui la sua famiglia viene prima di qualsiasi altra cosa. 

L'emiro però non si arrende: "Dovesse cambiare idea, le porte per Messi sono sempre aperte: non ha prezzo e i soldi non significherebbero nulla per me. Festeggeremmo il campionato come se lo avessimo vinto, prima ancora che inizi perché avrei il miglior giocatore nella storia del calcio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette