Logo AreaNapoli.it

MEDIASET - Napoli, i giorni dell'attaccante: non si aspetta la cessione di Osimhen. Due opzioni

Il Napoli non si fa mettere con le spalle al muro e, secondo quanto riferito dalla redazione di Sportmediaset, vuole chiudere per l'attaccante prima della cessione di Victor Osimhen.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/06/2025 19:00 - Calciomercato
MEDIASET - Napoli, i giorni dell'attaccante: non si aspetta la cessione di Osimhen. Due opzioni

Nuova estate, nuova sessione di mercato e nuovo caso Victor Osimhen. Il nigeriano, ancora una volta, sta rallentando la campagna acquisti del Napoli che, però, non si sta facendo mettere con le spalle al muro. Tanto è vero che, secondo quanto riferito dalla redazione di Sportmediaset, "il Napoli non vuole più aspettare e nel giro di una settimana conta di definire il nuovo attaccante. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha due tavoli aperti per regalare ad Antonio Conte il nuovo centravanti da avere a disposizione fin dal raduno del 15 luglio a Castel Volturno. A prescindere da quello che sarà il futuro di Victor Osimhen il Napoli vuole un altro attaccante da alternare a Romelu Lukaku visto il doppio impegno campionato-Champions che attende gli azzurri".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge che le due opzioni sono Darwin Nunez e Lorenzo Lucca, "operazioni ben diverse per attaccanti con caratteristiche diverse. L’obiettivo numero uno del Napoli rimane Nunez, che è in uscita dal Liverpool. I Reds sono stati i grandi protagonisti del mercato con la doppia operazione da quasi 200 milioni di euro con il Bayer Leverkusen per portare ad Anfield Jeremie Frimpong e Florian Wirtz. È vero che i budget dei club di Premier League sono quasi infiniti, ma anche a Liverpool qualche cessione potrebbe far comodo e Nunez è sulla lista dei partenti. Arrivato dal Benfica nel luglio del 2022 per 85 milioni di euro, l’attaccante uruguaiano non è mai riuscito a conquistare definitivamente Anfield e per questo è pronto a una nuova avventura. Per Nunez il Liverpool chiede circa 60 milioni di euro bonus compresi, cifra ritenuta troppo alta dal Napoli che non vuole andare oltre i 50. I Reds tengono il punto visto l’interesse di club sauditi per l’uruguaiano, che però non vuole andare in Arabia e spinge per rimanere in Europa. Manna ha già presentato il progetto a Nunez, mettendo sul tavolo un contratto da sei milioni netti a stagione e l’ex Benfica è pronto ad accettare il Napoli, ma servirà trovare l’accordo con il Liverpool".


PUBBLICITÀ

"Se da Anfield non dovesse arrivare un’apertura nei prossimi giorni, allora il Napoli punterebbe tutto su Lorenzo Lucca. Caratteristiche di gioco diverse, Nunez è un giocatore che ama attaccare la profondità e che in emergenza può anche adattarsi a giocare sull’esterno. Il centravanti dell’Udinese è una torre, un riferimento al centro dell’attacco da servire con palloni alti riempiendo l’area di cross. Lucca piace a Conte, che vede nell’ex Pisa un riferimento su cui appoggiare il gioco anche in assenza di Lukaku e per questo Manna ha tenuto aperto anche il tavolo con l’Udinese mentre trattava con il Liverpool per Nunez".

"Andranno definiti alcuni dettagli, ma con i friulani c’è già un’intesa di massima per un’operazione da 35 milioni di euro complessivi. Il Napoli ha l’accordo con Lorenzo Lucca e se non dovessero esserci margini per Nunez, allora in settimana si definiranno gli ultimi dettagli per l’attaccante dell’Udinese, pronto alla nuova avventura agli ordini di Antonio Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette