Logo AreaNapoli.it

MEDIASET - Napoli, addio Osimhen apre tutto: Nunez fattibile, l'asso di Manna su Sancho

L'addio di Victor Osimhen aprirebbe il valzer delle punte e il Napoli sarebbe in prima linea per concretizzare i suoi obiettivi per l'attacco.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/06/2025 16:19 - Calciomercato
MEDIASET - Napoli, addio Osimhen apre tutto: Nunez fattibile, l'asso di Manna su Sancho

Il calciomercato non è ancora aperto ufficialmente, ma nei prossimi giorni potrebbe scatenarsi un valzer delle punte a livello Europeo. Soprattutto in casa Napoli, con la squadra di Antonio Conte che è in cerca di un altro attaccante da affiancare a Romelu Lukaku. Infatti, secondo quanto riferito dalla redazione di Sportmediaset, "tutto dipenderà dall'addio di Victor Osimhen: grazie alla cessione del nigeriano il Napoli potrà investire risorse per migliorare la squadra. Da Osimhen a Gyokeres, passando per Darwin Nunez e Sancho: il mercato delle punte è caldo. Ma andiamo con ordine". 


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Partiamo dalla cessione più importante, che sarà quella di Victor Osimhen. Dopo una stagione passata in Turchia con la maglia del Galatasaray, l'attaccante nigeriano sembrava destinato a trasferirsi all'Al-Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi. Al termine di una lunga serie di trattative e di accordi quasi raggiunti, Osimhen ha fatto marcia indietro rifiutando la destinazione saudita. E allora, ecco che torna in gioco il Galatasaray, che sarebbe ben contento di tenerselo in rosa. Attenzione, però, anche alla Juventus, che nei prossimi giorni proverà ad affondare il colpo per regalare un nuovo centravanti a Tudor, vista la sempre più probabile cessione di Dusan Vlahovic. Lo scoglio principale è rappresentato dal prezzo: la richiesta di De Laurentiis è di 75 milioni, con pochissimo margine di manovra. Una volta sistemato l'addio di Osimhen, ecco che potrebbe scatenarsi una serie di trasferimenti con molti attaccanti coinvolti". 


PUBBLICITÀ

"L'obiettivo principale del ds Manna è quello di regalare ad Antonio Conte un vice Lukaku. L'attaccante belga resta saldamente al centro del progetto, ma l'intenzione del Napoli è quella di migliorare ulteriormente la rosa affiancando a Big Rom un altro attaccante di spessore. Il nome di Victor Gyokeres al momento resta un sogno (su di lui ci sono molti club di Premier e anche la Juventus), mentre la pista che porta a Darwin Nuñez sembra essere quella più concreta, soprattutto per gli eventuali costi dell'operazione. Infatti, il Liverpool valuta l'attaccante uruguaiano circa 60 milioni di euro, ma la cifra per chiudere l'operazione potrebbe scendere addirittura attorno ai 40-45 milioni, spesa ampiamente abbordabile per il club azzurro. Anche l'ingaggio non spaventa: Nuñez, infatti, guadagna 5 milioni all'anno, cifra che rientra ampiamente nel budget di ADL" 

"Oltre al centravanti, il Napoli cerca il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. L'innesto a gennaio di Okafor ha fatto da "tappa buchi" alla partenza del georgiano in direzione Parigi con la dirigenza partenopea intenzionata a regalare a Conte un esterno di livello, sia per confermare lo scudetto vinto quest'anno ma anche per costruire una squadra competitiva in Champions League. Tra i nomi che piacciono c'è quello di Jadon Sancho, reduce dall'esperienza con il Chelsea che però ha deciso di non riscattarlo. Il prezzo del cartellino potrebbe anche non essere un problema (sicuramente non gli 80 milioni spesi dallo United per prelevarlo dal Borussia Dortmund), ma l'ostacolo più grande è rappresentato dall'ingaggio. Sancho, infatti, guadagna circa 15 milioni di euro all'anno, una cifra elevata per le casse azzurre. I buoni rapporti tra il ds Manna e il Manchester United (complice anche il trasferimento di McTominay) potrebbero dare il là a una trattativa, che al momento resta complicata"


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette