Logo AreaNapoli.it

"Marcos Leonardo al Napoli, lo scambio era fatto", il retroscena

Il Napoli era vicinissimo a Marcos Leonardo, lo scambio era già impostato. Ma l'affare è poi saltato in maniera definitiva.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/01/2026 09:42 - Calciomercato
Marcos Leonardo al Napoli, lo scambio era fatto, il retroscena

Sta per entrare nel vivo il mercato del Napoli, pronto a operare sia sul piano delle cessioni che degli arrivi. Uno degli obiettivi principali del club di Antonio Conte è quello di trovare dei rinforzi in attacco per dare maggiore vigore alla fase offensiva della squadra.


PUBBLICITÀ

Marcos Leonardo-Napoli, affare saltato

Marco Leonardo, attaccante brasiliano, poteva vestire la maglia del Napoli, ma l'affare è saltato. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Lucca era finito anche nel mirino dell’Al Hilal di Simone Inzaghi, pronto a girare al Napoli il brasiliano Marcos Leonardo. Ma il centravanti ha chiuso all’Arabia, così il Napoli si è rimesso a lavoro. La sua cessione, però, appare comunque scontata".


PUBBLICITÀ

I nomi seguiti dal Napoli

Il quotidiano riferisce i nomi che sta seguendo il Napoli per l'attacco: "Nella lista di Manna ci sono diversi nomi, di sicuro c’è il marocchino Youssef En-Nesyri, che ha chiesto la cessione al Fenerbahce: c’è apertura da parte del club turco al prestito secco, ma c’è un problema di ingaggio. La distanza non è enorme, ma c’è: domani il giocatore rientrerà dalla Coppa d’Africa e farà il punto con i suoi agenti, consapevoli comunque che l’ipotesi Italia piace molto a Youssef. E a Napoli verrebbe volentieri anche Raheem Sterling, ormai un corpo estraneo - più che un esubero - al Chelsea. I Blues sarebbero disposti anche a contribuire pesantemente sul suo ingaggio, pur di liberarsene".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette