Logo AreaNapoli.it

"Manna, ne abbiamo un altro da rianimare: prendiamolo!", ironia dei tifosi del Napoli sui social

Il Napoli si prepara ad affrontare il mercato di gennaio, ma c'è un giocatore che scalda particolarmente l'entusiasmo dei tifosi azzurri.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/12/2025 22:07 - Calciomercato
Manna, ne abbiamo un altro da rianimare: prendiamolo!, ironia dei tifosi del Napoli sui social

Il mercato di gennaio si avvicina e il Napoli sta iniziando a muovere le sue pedine per non farsi trovare impreparato nella sessione invernale. La rosa, oggi, appare corta non tanto per una carenza numerica, quanto per l'emergenza infortuni che ha falcidiato diversi reparti, in particolare il centrocampo.


PUBBLICITÀ

Il Napoli lavora sul mercato

Non è un mistero che la priorità degli azzurri sia proprio quella di intervenire in mezzo al campo, secondo diverse indiscrezioni. È il reparto più colpito dagli stop muscolari e quello che, al momento, offre meno soluzioni ad Antonio Conte. In questo contesto, il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Kobbie Mainoo, centrocampista classe 2005 del Manchester United: un talento ancora tutto da esplorare, ventenne, ma già con un bagaglio tecnico e una personalità importanti. Un giocatore che, inoltre, sembra trovare poco spazio nelle rotazioni di Ruben Amorim.


PUBBLICITÀ

L'ironia dei tifosi azzurri

Proprio in questi giorni è emersa una notizia che, in chiave Napoli, non può passare inosservata. Il tecnico dello United avrebbe fatto sapere che Mainoo è libero di valutare il proprio futuro qualora non si sentisse pienamente coinvolto nel progetto. Un'apertura che ha immediatamente acceso la fantasia dei tifosi azzurri, i quali sui social si sono lasciati andare a commenti ironici e pieni di entusiasmo: "Manna, abbiamo un altro giocatore del Manchester United da rianimare", "Prendiamolo subito!", "Stai tranquillo Amorim, lo facciamo rinascere noi", "Lasciatelo a noi…magari fateci pure uno sconto".

Del resto, negli ultimi tempi, il Napoli sembra parlare sempre più spesso la lingua di Manchester. Da quando è arrivato Conte, l'asse Napoli-United si è fatto particolarmente caldo: sono arrivati McTominay e Hojlund, due calciatori che a Old Trafford faticavano a trovare continuità ma che, sotto la guida del tecnico salentino, hanno ritrovato centralità e brillantezza. Nel caso dello scozzese, il valore non è mai stato in discussione; era piuttosto il contesto ambientale a non esaltarne le qualità.

Non sono mancati nemmeno i tentativi non andati a buon fine, come quelli per Garnacho e Rashford, a conferma di un dialogo costante tra i due club. E se l'operazione Mainoo dovesse concretizzarsi, sarebbe il terzo affare con i Red Devils nel giro di pochi anni: un segnale chiaro di una strategia che guarda a Manchester come a un bacino di talento da rilanciare. Una strada rischiosa, forse, ma che finora ha dato risposte. E il Napoli, oggi più che mai, ha bisogno di risposte immediate.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette