Logo AreaNapoli.it

Manchester United, scelto il nuovo allenatore dopo l'esonero di Ten Hag: trattativa in chiusura

Il Manchester United ha esonerato Erik Ten Hag dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il West Ham e sta stringendo per il nuovo allenatore.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/10/2024 15:25 - Calciomercato
Manchester United, scelto il nuovo allenatore dopo l'esonero di Ten Hag: trattativa in chiusura

Il Manchester United si trova al quattordicesimo posto. Nella storia dei 'Red Devils' pochissime volte c'è stato un avvio di stagione così disastroso. Sembra che non si siano più ripresi dopo l'addio dello storico Ferguson. La società ha resistito con Erik Ten Hag per due stagioni intere, nonostante i risultati fossero al di sotto delle aspettative. Tuttavia, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il West Ham, lo United ha deciso di esonerare il tecnico olandese.


PUBBLICITÀ

In ogni caso, la squadra inglese sta stringendo per il nuovo allenatore. Secondo quanto riferito da ANSA, "Ruben Amorim, l'attuale tecnico dello Sporting Lisbona, è il grande favorito per la panchina del Manchester United dopo l'esonero di Erik ten Hag. La stampa inglese non sembra avere dubbi: sarà il giovane allenatore portoghese la prossima guida dei Red Devils. I colloqui tra le parti sono già cominciati, e per l'esito (positivo) della trattativa non bisognerà attendere a lungo. Dal 2020 sulla panchina dello Sporting, Amorin, 39 anni, ha vinto due campionati portoghesi, riportando i biancoverdi al titolo nazionale dopo un digiuno di 19 anni".


PUBBLICITÀ

"Domani, in occasione dell'appuntamento di Coppa di Lega contro il Leicester, sarà l'olandese Ruud van Nistelrooy a sedere in panchina, ma secondo i rumors già entro la fine della settimana Amorin potrebbe essere confermato come nuovo tecnico dello United. Le ultime resistenze da risolvere - secondo la stampa d'Oltremanica - sono quelle dello Sporting, che dovrà trovare una nuova guida tecnica a metà stagione, ma sembra che lo United abbia già ottenuto l'assenso dello stesso Amortin, il cui nome negli ultimi giorni era stato accostato anche al Manchester City come possibile successore di Pep Guardiola in caso di addio del tecnico catalano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette