Logo AreaNapoli.it

Maguire accostato al Napoli, il Manchester United ha deciso il suo futuro

Maguire ha collezionato 222 presenze, 12 gol e due trofei importanti con i Red Devils: la Carabao Cup del 2023 e la Emirates FA Cup del 2024.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/01/2025 15:43 - Calciomercato
Maguire accostato al Napoli, il Manchester United ha deciso il suo futuro

Tra i tanti calciatori accostati al Napoli in queste settimane, c'è anche quello di Harry Maguire. Una voce assolutamente fantasiosa considerando che il calciatore in questione percepisce circa 6 milioni di euro a stagione. Ed ora arriva pure la parola fine.


PUBBLICITÀ

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha infatti confermato che il club inglese ha prolungato di un anno il contratto di Harry Maguire. Il centrale inglese di 31 anni, sbarcato dal Leicester a Old Trafford nel 2019, aveva il contratto in scadenza la prossima estate, mentre ora durerà fino al 30 giugno 2026. Maguire ha collezionato 222 presenze, 12 gol e due trofei importanti con i Red Devils: la Carabao Cup del 2023 e la Emirates FA Cup del 2024.


PUBBLICITÀ

Maguire ha giocato finora 7 partite sotto la guida di Amorim e la sua capacità di giocare in una difesa a tre gli ha permesso di impressionare, soprattutto nella recente vittoria per 2-1 contro il Manchester City all'Etihad Stadium. Parlando in conferenza stampa verso la sfida di domenica in Premier League contro il Liverpool, il mister ha confermato: "Harry Maguire sta per attivare la nostra opzione. Ho parlato con lui questa mattina e gli ho detto che deve migliorare in campo, abbiamo molto bisogno di lui", ha spiegato Amorim.

"Deve migliorare come leader - ha aggiunto - sappiamo tutti la situazione in cui si trovava qui, ma abbiamo bisogno di lui in questo momento, quindi faremo scattare, felicemente, l'opzione di rinnovo per lui. Se è un giocatore chiave? Se guardiamo la nostra squadra, abbiamo bisogno di leader in campo. Lui è un leader, deve migliorare questa parte, deve migliorare il suo gioco, quindi siamo felici di continuare (insieme, ndr)".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette