Logo AreaNapoli.it

Lukaku o Dovbyk e non solo, il Napoli può siglare un altro colpo in attacco

Lukaku o Dovbyk potrebbero essere i potenziali eredi di Victor Osimhen, ma il Napoli potrebbe anche acquistare un altro attaccante.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/06/2024 10:36 - Calciomercato
Lukaku o Dovbyk e non solo, il Napoli può siglare un altro colpo in attacco

Il tecnico Antonio Conte e il Direttore Sportivo Giovanni Manna stanno delineando le strategie di mercato in vista della prossima sessione estiva, che prenderà il via il 1° luglio. Con l'Europeo all'orizzonte, è plausibile un rallentamento delle trattative, come dimostra il fatto che finora nessun club ha concluso operazioni di rilievo. Per questo motivo, il Napoli potrebbe siglare dei principi d'accordo con i giocatori, per poi negoziare direttamente con le società a torneo concluso. Infatti, le prestazioni eccellenti durante Euro 2024, che si terrà in Germania, potrebbero far lievitare i prezzi.


PUBBLICITÀ

Il club partenopeo sembra aver individuato gli obiettivi per il reparto offensivo, in caso di cessione di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano è destinato a partire, ma al momento non è pervenuta alcuna offerta concreta. Romelu Lukaku e Artem Dovbyk sono i potenziali eredi di Osimhen. Tuttavia, data la loro non più giovanissima età, il Napoli potrebbe affiancare a uno dei due un profilo più giovane, che prenderebbe il posto di Giovanni Simeone, anch'egli tra i possibili partenti.


PUBBLICITÀ

In questo contesto, è emerso il nome di Lorenzo Lucca, prossimo ai 24 anni, che potrebbe svolgere il ruolo di vice di Lukaku o Dovbyk. Tuttavia, potrebbero palesarsi ulteriori obiettivi ancor più giovani di Lucca. Non si parla più come prima di Samu Omorodion, classe 2004, poiché l'Atletico Madrid ha fissato una cifra esosa di 40 milioni e c'è anche l'interesse della Roma. Di conseguenza, il Napoli dovrebbe evitare di destinare risorse eccessive a un solo giocatore, considerando la necessità di investire anche in altri reparti, in particolare nella difesa, vero tallone d'Achille dell'ultima stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette