Logo AreaNapoli.it

Lukaku anche DS: "Non vi muovete da Napoli". Big Rom convinse due azzurri

Romelu Lukaku non è "solo" un grande calciatore, ma ha avuto un ruolo importante anche nel corso dell'ultima sessione di calciomercato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

12/11/2025 09:06 - Calciomercato
Lukaku anche DS: Non vi muovete da Napoli. Big Rom convinse due azzurri

L'importanza di Romelu Lukaku nel Napoli di Antonio Conte è stata spesso sottovalutata. Certo, il belga per ragioni soprattutto anagrafiche non sarà il bomber devastante degli scorsi anni, ma il suo contributo alla conquista dello scudetto dei partenopei è stato enorme.


PUBBLICITÀ

Lukaku fondamentale per il Napoli

Romelu Lukaku è fondamentale per il Napoli non solo perché i numeri (quattordici gol e dieci assist non sono pochi per un centravanti) valgono ben più di astruse e cervellotiche teorie (si è detto e scritto addirittura che gli azzurri con il belga giocassero in dieci, ndr). L'attaccante è uno straordinario uomo spogliatoio, capace di dare la carica ai compagni di squadra e di aiutare Antonio Conte anche all'interno dello spogliatoio.


PUBBLICITÀ

I due azzurri convinti da Lukaku

Durante la festa scudetto del 2025, mentre gli azzurri andavano a zonzo per il prato del Maradona, come riporta Il Mattino, Lukaku diceva ad Anguissa di riporre ogni pensiero malsano di abbandonare la nave. E così fu anche con Antonio Conte, di fatto "confermato" alla guida del Napoli proprio da Lukaku durante la parata sul pullman sul Lungomare. "Non vi muovete da Napoli", le parole di Lukaku sia al centrocampista che al tecnico.

Se Conte e Anguissa sono rimasti a Napoli non è naturalmente merito solo di Lukaku (entrambi hanno avuto ampie garanzie economiche e non solo dalla società), ma è chiaro che anche l'opinione del belga, novello DS, abbia in qualche modo influito. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette