Logo AreaNapoli.it

Lucca offerto al Siviglia, idea Pisa in prestito a gennaio. La situazione

Pista estera per Lorenzo Lucca: l'ex Pisa offerto al Siviglia, ma anche il club presieduto da Giuseppe Corrado ci starebbe facendo un pensierino.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

30/12/2025 15:03 - Calciomercato
Lucca offerto al Siviglia, idea Pisa in prestito a gennaio. La situazione

Lorenzo Lucca attende di scoprire quale sarà il suo futuro. Mentre il Napoli aspetta di capire i reali tempi di recupero di Romelu Lukaku, l'agente dell'ex Udinese, Giuseppe Riso, starebbe allargando il giro di "sondaggi" anche all'estero, non soffermandosi a Roma e Lazio ed interpellando il Siviglia su un possibile trasferimento del centravanti italiano nel campionato di Liga.


PUBBLICITÀ

Lucca proposto al Siviglia per gennaio

Come appreso da AreaNapoli.it, anche gli andalusi sarebbero stati informati dell'eventuale addio di Lucca al Napoli nel mese di gennaio. Un addio in prestito, formula con la quale lo stesso Siviglia sta cercando un attaccante per le prossime settimane, perché ha bisogno di migliorare la rosa per provare a risalire la classifica. Non è chiaro quale sia stata la risposta del dirigenti biancorossi, che peraltro Giovanni Manna conosce bene, avendo trattato a lungo con loro - a vuoto - il passaggio di Juanlu Sanchez in Campania durante lo scorso mercato estivo.


PUBBLICITÀ

Anche il Pisa alla finestra per Lucca

Attenzione alla sorpresa Pisa. I nerazzurri vogliono cambiare l'attacco e già valutano un trasferimento temporaneo di Neal Maupay, in uscita dal Marsiglia ma meno dotato fisicamente di Lucca, anche se guadagna leggermente meno della punta del Napoli (1,7 milioni netti a stagione più bonus, contro i 2 di Lucca). Operazione economicamente non semplicissima, il rientro del "figliol prodigo" in Toscana, dove il classe 2000 ha lasciato un ricordo più che buono, ma neanche impossibile.

Giuseppe Corrado e Aurelio De Laurentiis sono uomini di cinema e la loro stima reciproca aiuterebbe la trattativa, ammesso che Lorenzo accetti una squadra meno blasonata del Napoli: staremo a vedere se rimarrà soltanto una suggestione o se si trasformerà, invece, in qualcosa di più.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette