Logo AreaNapoli.it

Lucca o Nunez? Il Napoli potrebbe fare un colpo a sorpresa in attacco

Il Napoli sta lavorando sul capitolo attacco e, tra Lucca e Nunez, potrebbe anche spuntare un nome a sorpresa sul mercato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/07/2025 16:40 - Calciomercato
Lucca o Nunez? Il Napoli potrebbe fare un colpo a sorpresa in attacco

È ufficialmente iniziato il calciomercato estivo in vista della stagione 2025-26, e le trattative iniziano ad animarsi. Il Napoli si sta muovendo con decisione, con l’obiettivo di consegnare ad Antonio Conte una rosa almeno parzialmente definita in vista del ritiro di Dimaro.


PUBBLICITÀ

Tra le priorità del club azzurro figura un innesto di spessore nel reparto offensivo. In tal senso, due nomi stanno scaldando le cronache di mercato: Lorenzo Lucca e Darwin Nunez. Tuttavia, su entrambi i fronti sono emerse delle criticità di natura economica. Le richieste avanzate da Udinese e Liverpool sono infatti ritenute, al momento, eccessive: i friulani valutano Lucca tra i 35 e i 40 milioni, mentre per Nunez i 'Reds' non sembrano disposti a scendere sotto i 60-65 milioni.


PUBBLICITÀ

Non è da escludere, però, che il Napoli possa decidere di abbandonare queste piste e virare su un profilo meno atteso. Tra le alternative al vaglio figura anche Moise Kean, secondo alcune indiscrezioni. Ma attenzione a quanto si sta muovendo sul fronte Bologna. I partenopei hanno avviato contatti per Ndoye e Beukema, ma non è strano che non sia ancora emerso il nome di Santiago Castro? L'attaccante argentino è considerato un talento di prospettiva e con i felsinei intenzionati a chiudere per Ciro Immobile, non è da escludere che Castro possa essere sacrificato per fare spazio. Le sue qualità, unite all'interesse crescente di diversi club, lo rendono un profilo da tenere d'occhio con particolare attenzione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette