Logo AreaNapoli.it

Lookman, niente Napoli: ha l'accordo con l'Inter. Marotta tratta con l'Atalanta

I nerazzurri hanno individuato nel nigeriano il primo obiettivo per l'attacco: come il club di Viale della Liberazione può sostenere l'operazione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/07/2025 18:43 - Calciomercato
Lookman, niente Napoli: ha l'accordo con l'Inter. Marotta tratta con l'Atalanta

Calciomercato scosso dalla notizia arrivata in giornata: l'Inter vuole Ademola Lookman ed è pronta a fare sul serio per l'attaccante nigeriano. Secondo quanto scrive Calciomercato.com, è un sogno, una suggestione che la dirigenza nerazzurra vuole trasformare in qualcosa di più concreto regalando a Cristian Chivu il Pallone d'Oro africano del 2024.


PUBBLICITÀ

Un'operazione non semplice per la concorrenza dell'Atletico Madrid e per i costi dell'operazione, l'Atalanta è da sempre bottega cara e negli scorsi giorni ha chiuso per la cessione di Mateo Retegui ai sauditi dell'Al Qadsiah per 67 milioni di euro. Un affare che si preannuncia dunque estremamente oneroso quello per il classe 1997, che vuole lasciare Bergamo e ha già aperto alla possibilità di trasferirsi a Milano ma non solo, ha già trovato l'accordo sul contratto con i nerazzurri: come l'Inter può sostenere i costi dell'affare. Niente Napoli, dunque.


PUBBLICITÀ

L'Atalanta non ha bisogno di vendere e fa una valutazione molto importante per Lookman, assieme a Retegui e Ederson pezzo più pregiato della rosa dell'ultima stagione. La richiesta di partenza dei bergamaschi per il cartellino è di 60 milioni di euro. L'Inter invece ha fissato il budget a una cifra inferiore e, dopo primi contatti con la Dea, ha pronta una prima offerta. La somma stanziata è di 40 milioni di euro, 45 considerando anche i bonus e l'intenzione della dirigenza nerazzurra è di non alzarla ulteriormente, forte della promessa che, secondo l'entourage del nigeriano, i bergamaschi avrebbero fatto al calciatore la scorsa estate dopo la permanenza a Bergamo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette