Logo AreaNapoli.it

"Lookman-Napoli, coinvolti De Laurentiis e Anguissa": il retroscena e le cifre

"E' emerso anche un interesse dell'Arsenal, ma non sembra che Lookman sia disposto a tornare in Premier", si legge nel post.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/08/2025 18:32 - Calciomercato
Lookman-Napoli, coinvolti De Laurentiis e Anguissa: il retroscena e le cifre

Sono ore bollenti sul versante calciomercato. Il Napoli ha bisogno di sistemare i calciatori che non fanno parte del progetto di Conte, ma anche di acquistare gli ultimi tasselli necessari per completare le coppie in ogni reparto come chiesto dal mister leccese.


PUBBLICITÀ

Intanto, sulla pagina Il Napulegno, a firma di Rosario Dello Iacovo, si parla nuovamente del possibile colpo Lookman. Ecco quanto si legge: "Lo sapete: non rincorriamo like e non siamo leggeri alimentando aspettative irrealistiche sul mercato. Fatta questa precisazione e chiedendovi di leggere il post fino alla fine, continuano a dirci che il Napoli è davvero su Lookman. Contatti in corso anche in queste ore ai massimi livelli, con il coinvolgimento diretto di De Laurentiis". 


PUBBLICITÀ

E poi: "Lo scoglio è lo stesso Lookman che vuole andare a Milano. Frank Anguissa starebbe però giocando un ruolo importante nel tentativo di portarlo a Napoli. I due hanno infatti giocato insieme al Fulham nella stagione 2020/2021 e hanno mantenuto un filo diretto. Il Napoli pagherebbe 35 milioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto (un'altra fonte ci dice 38) e 15 milioni il prossimo anno. Raggiungendo quindi i circa 50 milioni richiesti dall'Atalanta. Si tratta della stessa proposta che la società bergamasca avrebbe accettato già il 20 luglio, scontrandosi però con la volontà del giocatore. In settimana, è emerso anche un interesse dell'Arsenal, ma non sembra che Lookman sia disposto a tornare in Premier League".

"Infine, è bene ricordarlo perché non è un dettaglio, Lookman beneficia per altri due anni del decreto Crescita. In soldoni: 5 milioni netti in regime ordinario costano al club tra i 9 e i 9,4 milioni lordi, col decreto Crescita si scende a una cifra compresa tra 6,4 e 6,6. Ancora più semplicemente: Lookman con un ingaggio da 5 netti costerebbe al Napoli al lordo come un giocatore che in regime ordinario prende 3,5 milioni netti. Una cifra ampiamente alla portata del Napoli che come ho spiegato più volte renderebbe possibile l'operazione. Lo ribadisco: non sto dicendo che l'affare andrà in porto.  Ci assicurano però che non si tratta di una voce infondata: il Napoli sta provando davvero a prendere Lookman. Una volontà diventata ancora più solida dopo l'infortunio occorso a Romelu Lukaku. Ma comunque preesistente perché Lookman è per caratteristiche perfetto per ricoprire sia il ruolo di esterno sinistro che, all'occorrenza, quello di prima punta", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette